NEWS

13 Settembre 2021

“NIDO DEI CUCCIOLI”, AL VIA L’ANNO SCOLASTICO 2021-2022 PRESSO IL MICRO-NIDO D’INFANZIA DI SANTA MARIA A VICO. IL SINDACO GIULIANO: “UN’OPPORTUNITA’ PER TUTTE LE FAMIGLIE”

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2021-2022 presso il “Nido dei Cuccioli”. Il Sindaco Antonio Giuliano e l’Assessore con delega alle Politiche Sociali Eliana Malfeo hanno portato i loro saluti alle famiglie dei piccoli alunni e al personale scolastico. La struttura sita a Santa Maria a Vico ospiterà quindici bambini da zero a trentasei mesi e garantirà un servizio di accoglienza, ludica e ricreativa, permettendo ai genitori di poter conciliare al ruolo familiare anche quello lavorativo.

Il progetto è inserito all’interno dell’azione del Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S4 e permetterà di portare avanti il servizio integrativo al nido.

Nel rispetto delle normative vigenti per contrastare l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, tutte le aule sono state inizialmente sanificate, con le operazioni che verranno ripetute quotidianamente. Inoltre i quindici bambini iscritti sono stati divisi in due classi, ciascuno sotto lo sguardo attento delle educatrici. Tutte le attrezzature presenti inoltre saranno oggetto quotidianamente di operazioni di disinfezione.

“Questo è uno dei progetti a cui tengo particolarmente – il pensiero del Sindaco Antonio Giuliano -. Il “Nido dei Cuccioli” è stata una struttura che ho voluto con forza sin dall’inizio della mia esperienza da Sindaco per permettere alle famiglie di poter continuare a lavorare lasciando i figli in luoghi e ambienti sicuri”.

“Siamo molto felici di ripetere un’esperienza che è diventato un fiore all’occhiello per l’intera Città – le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo -. Non senza sacrifici vista la situazione attuale, garantiremo un servizio impeccabile e la possibilità di poter garantire ai piccoli alunni di iniziare il percorso di scolarizzazione in massima sicurezza e soprattutto tranquillità per i genitori”.

Ultimi articoli

AVVISI 22 Settembre 2022

AVVISO – MENSA SCOLASTICA A.S. 2022-2023

ATTENZIONE – PER SCARICARE I MODELLI CLICCA SUI LINK DI SEGUITO: Istanza INFANZIA Istanza PRIMARIA tempo prolungato AVVISO Da Venerdì 23 Settembre 2022, è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2022-2023 e ritirare i ticket/blocchetti presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Giffoni Valle Piana.

NEWS 20 Settembre 2022

“ULTRAS SALERNO – UN’ALTRA STORIA”, QUESTA SERA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO PRESSO LA GIFFONI MULTIMEDIA VALLEY

Un intenso viaggio nella storia della Salernitana. Si terrà domani sera, martedì 20 settembre alle ore 19:30 nella meravigliosa cornice della Giffoni Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana, la prima tappa nei Picentini della presentazione del libro “Ultras Salerno – Un’altra storia”, scritto dai giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, edito da Saggese Editori.

AVVISI 20 Settembre 2022

AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALLA STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER DIPENDENTI A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI GIFFONI V.P., CATEGORIA “C”, PROFILO ISTRUTTORE DI VIGILANZA

Avviso pubblico per la presentazione dei lavoratori, che hanno prestato attività lavorative con rapporto di lavoro a tempo determinato presso il comune di Giffoni Valle Piana della manifestazione d’interesse alla stabilizzazione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, finalizzata alla copertura di 1 posto di categoria “C” con profilo professione di Istruttore di vigilanza.

torna all'inizio del contenuto