NEWS

18 Giugno 2021

REDDITO DI CITTADINANZA: APPROVATI TRE PROGETTI DI UTILITÀ COLLETTIVA

REDDITO DI CITTADINANZA: APPROVATI TRE PROGETTI DI UTILITÀ COLLETTIVA

La giunta comunale guidata dal Sindaco Antonio Giuliano ha approvato i tre Progetti di Utilità Collettiva (Puc) rivolti ai percettori del reddito di cittadinanza.

Questi i tre progetti nel dettaglio:

– “ValorizziAMO il verde” – attività di interesse AMBIENTE, STORICO E CULTURALE: gestione, apertura e chiusura parchi pubblici e monumenti della città, gestione, cura e riqualificazione aree verdi, pulizia e rimozione tag e graffiti da edifici pubblici e luoghi di transito;

– “Strada Amica”: attività di interesse SOCIALE AMBIENTALE: controllo segnaletica stradale della città, riqualificazione spazi destinati al parcheggio, recupero e pulizia di sedi stradali e piazze non consoni;

– “Il senso civico comincia da noi”: attività di interesse SOCIALE AMBIENTALE: formazione specifica funzioni di protezione civile, accertamenti sul territorio e riqualificazione barriere protettive e argini utile alla sicurezza dei luoghi pubblici.

I progetti sono stati curati dall’Assessore con delega alle Politiche Sociali Eliana Malfeo. I percettori del reddito di cittadinanza verranno convocati successivamente dal Centro per l’Impiego. Le persone che prenderanno parte ai progetti dovranno garantire la propria disponibilità da un minimo di otto ore ad un massimo di sedici ore settimanali.

Ultimi articoli

NEWS 4 Luglio 2022

PATTO DI AMICIZIA GIFFONI VALLE PIANA – TAN-TAN MARTEDI’ 5 LUGLIO

La sottoscrizione del Patto di Amicizia e la volontà di poter allargare i propri confini.

AVVISI 4 Luglio 2022

AVVISO PUBBLICO – SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIALE ANZIANI E DIVERSAMENTE ABILI

L’assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo rende noto che è stato indetto l’avviso pubblico per l’acquisizione di richieste d’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare a carattere Socio-assistenziale per anziani e diversamente abili.

NEWS 30 Giugno 2022

GIFFONI PIANGE CARLO ANDRIA

Giffoni Valle Piana saluta Carlo Andria, personaggio storico della nostra Città, per tre volte Sindaco (dal 1975 al 1977, dal 1978 al 1979 e dal 1982 al 1983) e scomparso quest’oggi all’età di 83 anni.

BANDI E CONCORSI 28 Giugno 2022

ORDINANZA SINDACALE N.15/2022 – UTILIZZO ACQUA POTABILE

Con l’Ordinanza Sindacale n.15 del 27 giugno 2022, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA è fatto divieto assoluto, per il periodo dal 28 giugno 2022 al 30 settembre 2022, nel territorio di Giffoni Valle Piana di UTILIZZARE L’ACQUA POTABILE erogata dalla rete comunale di distribuzione per usi diversi da quello civile-domestico, con particolare riferimento all’utilizzo dell’acqua per:  irrigazione/innaffiamento campi, orti, giardini, prati e ogni spazio privato, riempimento piscine, lavaggio vetture (con esclusione di mezzi d’opera e agricoli) ed altri utilizzi impropri e, comunque, diversi dalle normali necessità domestiche ed igieniche.

torna all'inizio del contenuto