ORDINANZE

21 Settembre 2020

INIZIO ANNO SCOLASTICO DIFFERITO AL PROSSIMO 28 SETTEMBRE. IL SINDACO GIULIANO: “NECESSARIO RIPARTIRE IN SICUREZZA”

Con l’Ordinanza n.35 del 21 settembre 2020, il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, ha differito al prossimo 28 settembre l’apertura dell’anno scolastico 2020-2021. Tale decisione è indirizzata a tutti i cicli d’istruzione, dalla scuola dell’infanzia sino alla scuola secondaria di secondo grado presenti su tutto il territorio comunale.

“Ho preso questa decisione affinchè per il ritorno a scuola venga garantita la massima sicurezza sia degli alunni che dell’intero comparto scolastico assicurando tranquillità a tutte le famiglie – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Ripartire il 24 settembre sarebbe stata un’affannosa corsa contro il tempo specie nei plessi in questi giorni utilizzati come seggi elettorali e che hanno bisogno di capillari interventi di sanificazione. Negli altri edifici invece stiamo ultimando le operazioni di adeguamento alle normative anti-Covid determinate dal Comitato Tecnico-Scientifico e dal Ministero dell’Istruzione. In attesa di eventuali ulteriori interventi in merito della Giunta Regionale, con l’intera maggioranza abbiamo preferito rinviare l’apertura delle scuole al prossimo 28 settembre per garantire la sicurezza”.

 

CLICCA QUI PER L’ORDINANZA

Ultimi articoli

AVVISI 19 Ottobre 2020

AVVISO – QUESTA SERA DALLE ORE 23,30 DISINFESTAZIONE ADULTICIDA SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

Si informa la cittadinanza che, in riferimento al calendario per gli interventi di sanificazione ambientale dei comuni afferenti al comprensorio dell’ASL SALERNO, QUESTA SERA, lunedì 19 ottobre, sarà effettuato il trattamento di disinfestazione adulticida a partire dalle ore 23:30 su tutto il territorio comunale.

NEWS 15 Ottobre 2020

“ALL’HOLLYWOOD PARK: SENSAZIONI, EMOZIONI E CREATIVITA’ “, RIPRESE LE ATTIVITA’

Sono riprese ieri le attività del progetto extrascolastico “All’Hollywood Park: sensazioni, emozioni e creatività”.

torna all'inizio del contenuto