NEWS

28 Agosto 2020

AMBIENTE, INIZIATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELL’ALVEO DEL RIO SECCO. IL SINDACO GIULIANO: “SI RISOLVE UN PROBLEMA ATAVICO”

Una nuova azione forte per la cura del territorio e il rispetto dell’ambiente. Sono iniziati i lavori di sistemazione dell’alveo del Rio Secco. Nelle frazioni Curticelle e Santa Caterina si sta procedendo alla riqualificazione e messa in sicurezza dell’alveo, delle rispettive briglie e delle gabbionate. A questo seguirà un lavoro di indagine geognostica per analizzare il sottosuolo con rilevamenti nelle due frazioni citate prima, con successiva asportazione del materiale litoide presente in eccesso. Il progetto permetterà di risolvere un problema atavico per i cittadini delle frazioni superiori sia dal punto di vista ambientale, in virtù delle piene che nel corso dei decenni hanno creato non pochi danni, che dal punto di vista idrogeologico.

“Si tratta di un intervento atteso da anni e che finalmente dopo un lungo iter amministrativo si sta concretizzando, mantenendo l’ennesima promessa fatta in campagna elettorale – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Finalmente ridaremo tranquillità ai cittadini garantendo la pubblica e privata incolumità risolvendo un problema che attanaglia da decenni i nostri cittadini. L’inizio di questo progetto rappresenta un successo per l’intera Amministrazione Comunale e per l’intera Città di Giffoni. Dopo aver superato i tanti ostacoli in cui ci siamo imbattuti, finalmente siamo riusciti a raggiungere questo importante risultato: riqualificare e mettere in sicurezza l’intero alveo del Rio Secco garantirà benefici non solo ai cittadini e ai proprietari terrieri delle frazioni superiori ma anche una riqualificazione importante dell’intero territorio”.

Ultimi articoli

AVVISI 18 Novembre 2020

AVVISO – INTERVENTI DI SANIFICAZIONE E NEBULIZZAZIONE

Si avvisa la cittadinanza che da questa sera, mercoledì 18 novembre 2020, dalle ore 20:30, si procederà alla sanificazione e nebulizzazione dell’intero territorio comunale.

AVVISI 17 Novembre 2020

AZIENDA DEL CITTADINO – MODIFICA MODALITA’ DI ACCESSO AGLI UFFICI

Si Informano gli utenti che in seguito all’ordinanza del 13 novembre 2020 del Ministro della Salute, Roberto Speranza, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sono cambiate le modalità di accesso agli uffici dell’Azienda del Cittadino.

NEWS 16 Novembre 2020

EMERGENZA COVID-19 – CENTRO RACCOLTA COMUNALE DEI RIFIUTI CHIUSO AI CITTADINI

ATTENZIONE: Il servizio di raccolta Porta a Porta resta invariato seguendo il solito calendario di conferimento.

NEWS 12 Novembre 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS – RIPRESE LE OPERAZIONI STRAORDINARIE DI SANIFICAZIONE E NEBULIZZAZIONE SUL TERRITORIO COMUNALE

Sono riprese ieri sera le operazioni straordinarie di sanificazione e nebulizzazione sul territorio comunale di Giffoni Valle Piana.

torna all'inizio del contenuto