NEWS

28 Agosto 2020

AMBIENTE, INIZIATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELL’ALVEO DEL RIO SECCO. IL SINDACO GIULIANO: “SI RISOLVE UN PROBLEMA ATAVICO”

Una nuova azione forte per la cura del territorio e il rispetto dell’ambiente. Sono iniziati i lavori di sistemazione dell’alveo del Rio Secco. Nelle frazioni Curticelle e Santa Caterina si sta procedendo alla riqualificazione e messa in sicurezza dell’alveo, delle rispettive briglie e delle gabbionate. A questo seguirà un lavoro di indagine geognostica per analizzare il sottosuolo con rilevamenti nelle due frazioni citate prima, con successiva asportazione del materiale litoide presente in eccesso. Il progetto permetterà di risolvere un problema atavico per i cittadini delle frazioni superiori sia dal punto di vista ambientale, in virtù delle piene che nel corso dei decenni hanno creato non pochi danni, che dal punto di vista idrogeologico.

“Si tratta di un intervento atteso da anni e che finalmente dopo un lungo iter amministrativo si sta concretizzando, mantenendo l’ennesima promessa fatta in campagna elettorale – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Finalmente ridaremo tranquillità ai cittadini garantendo la pubblica e privata incolumità risolvendo un problema che attanaglia da decenni i nostri cittadini. L’inizio di questo progetto rappresenta un successo per l’intera Amministrazione Comunale e per l’intera Città di Giffoni. Dopo aver superato i tanti ostacoli in cui ci siamo imbattuti, finalmente siamo riusciti a raggiungere questo importante risultato: riqualificare e mettere in sicurezza l’intero alveo del Rio Secco garantirà benefici non solo ai cittadini e ai proprietari terrieri delle frazioni superiori ma anche una riqualificazione importante dell’intero territorio”.

Ultimi articoli

AVVISI 22 Settembre 2022

AVVISO – MENSA SCOLASTICA A.S. 2022-2023

ATTENZIONE – PER SCARICARE I MODELLI CLICCA SUI LINK DI SEGUITO: Istanza INFANZIA Istanza PRIMARIA tempo prolungato AVVISO Da Venerdì 23 Settembre 2022, è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2022-2023 e ritirare i ticket/blocchetti presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Giffoni Valle Piana.

NEWS 20 Settembre 2022

“ULTRAS SALERNO – UN’ALTRA STORIA”, QUESTA SERA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO PRESSO LA GIFFONI MULTIMEDIA VALLEY

Un intenso viaggio nella storia della Salernitana. Si terrà domani sera, martedì 20 settembre alle ore 19:30 nella meravigliosa cornice della Giffoni Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana, la prima tappa nei Picentini della presentazione del libro “Ultras Salerno – Un’altra storia”, scritto dai giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, edito da Saggese Editori.

AVVISI 20 Settembre 2022

AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALLA STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER DIPENDENTI A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI GIFFONI V.P., CATEGORIA “C”, PROFILO ISTRUTTORE DI VIGILANZA

Avviso pubblico per la presentazione dei lavoratori, che hanno prestato attività lavorative con rapporto di lavoro a tempo determinato presso il comune di Giffoni Valle Piana della manifestazione d’interesse alla stabilizzazione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, finalizzata alla copertura di 1 posto di categoria “C” con profilo professione di Istruttore di vigilanza.

torna all'inizio del contenuto