AVVISI

6 Agosto 2020

INDIVIDUAZIONE TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO

Riferimenti normativi: (art. 2 c. 9 bis della L. n. 241/90) – (art 1, c. 1, del DL n. 5/2012) – (L. n. 35/2012) – (D. del PCM n. 58/2013)

Ai sensi dell’art.2 comma 9 bis della legge 241/90, modificato dall’art 1, comma 1, del decreto legge 5/2012 convertito in legge n. 35/2012, il Comune di GIFFONI VALLE PIANA, con Decreto Sindacale n. 18 del 05.08.2020, ha attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile dei procedimenti alla:


Cosa fare, come e chi

Ai sensi dell’articolo 2 della Legge n.241/1990 modificata dalla L. n. 69/2009 ove il procedimento consegua obbligatoriamente ad un’istanza, ovvero debba essere iniziato d’ufficio, le pubbliche amministrazioni hanno il dovere di concluderlo mediante l’adozione di un provvedimento espresso.

Quando presentare la richiesta
La richiesta va presentata qualora siano trascorsi i termini per la conclusione del procedimento, ed il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale.

Chi può presentare la richiesta
La richiesta può essere presentata esclusivamente da chi è in attesa del provvedimento finale di un procedimento da lui avviato.

Come si presenta
La richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo
  • per raccomandata, indirizzata a:
    Comune di GIFFONI VALLE PIANA
    Ufficio Protocollo
    Via Vignadonica, n. 19
    84095 GIFFONI VALLE PIANA (SA)
  • per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
    protocollogiffonivallepiana@pec.it

Termini per la conclusione
I termini per la conclusione del procedimento decorrono dall’inizio del procedimento d’ufficio o dal ricevimento della domanda, se il procedimento e’ ad iniziativa di parte.
I procedimenti amministrativi devono concludersi entro il termine di trenta giorni nei casi in cui disposizioni di legge non prevedono un termine diverso (decreto del PCM n.58/2013).

Costi
La presentazione della richiesta di intervento del potere sostitutivo è gratuita.

Informazioni utili
Sono esclusi i procedimenti tributari e in materia di giochi pubblici per i quali valgono le particolari norme che li disciplinano.

 

Decreto n. 18 del 05 agosto 2020.Dott.ssa valentina LAUDATI

 

Ultimi articoli

AVVISI 17 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO CEDOLE LIBRARIE SCUOLE ELEMENTARI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 30/09/2024 è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Cedole Librarie per le scuole Elementari a.

AVVISI 17 Luglio 2024

Avviso Pubblico Centri Estivi 2024

L’ufficio Politiche Sociali informa che il Comune di Giffoni Valle Piana intende organizzare il servizio di centri estivi per bambini/e e ragazzi/e, anche diversamente abili, di età compresa tra i 6 e i 14 anni nel periodo 19 Agosto – 6 Settembre 2024.

AVVISI 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI, ANNO 2024”

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI  ANNO 2024 Il Responsabile dell’Area Servizi alla persona                               Dott.

AVVISI 13 Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO

Utilità

torna all'inizio del contenuto