AVVISI

6 Agosto 2020

INDIVIDUAZIONE TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO

Riferimenti normativi: (art. 2 c. 9 bis della L. n. 241/90) – (art 1, c. 1, del DL n. 5/2012) – (L. n. 35/2012) – (D. del PCM n. 58/2013)

Ai sensi dell’art.2 comma 9 bis della legge 241/90, modificato dall’art 1, comma 1, del decreto legge 5/2012 convertito in legge n. 35/2012, il Comune di GIFFONI VALLE PIANA, con Decreto Sindacale n. 18 del 05.08.2020, ha attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile dei procedimenti alla:


Cosa fare, come e chi

Ai sensi dell’articolo 2 della Legge n.241/1990 modificata dalla L. n. 69/2009 ove il procedimento consegua obbligatoriamente ad un’istanza, ovvero debba essere iniziato d’ufficio, le pubbliche amministrazioni hanno il dovere di concluderlo mediante l’adozione di un provvedimento espresso.

Quando presentare la richiesta
La richiesta va presentata qualora siano trascorsi i termini per la conclusione del procedimento, ed il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale.

Chi può presentare la richiesta
La richiesta può essere presentata esclusivamente da chi è in attesa del provvedimento finale di un procedimento da lui avviato.

Come si presenta
La richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata:

  • direttamente all’Ufficio Protocollo
  • per raccomandata, indirizzata a:
    Comune di GIFFONI VALLE PIANA
    Ufficio Protocollo
    Via Vignadonica, n. 19
    84095 GIFFONI VALLE PIANA (SA)
  • per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
    protocollogiffonivallepiana@pec.it

Termini per la conclusione
I termini per la conclusione del procedimento decorrono dall’inizio del procedimento d’ufficio o dal ricevimento della domanda, se il procedimento e’ ad iniziativa di parte.
I procedimenti amministrativi devono concludersi entro il termine di trenta giorni nei casi in cui disposizioni di legge non prevedono un termine diverso (decreto del PCM n.58/2013).

Costi
La presentazione della richiesta di intervento del potere sostitutivo è gratuita.

Informazioni utili
Sono esclusi i procedimenti tributari e in materia di giochi pubblici per i quali valgono le particolari norme che li disciplinano.

 

Decreto n. 18 del 05 agosto 2020.Dott.ssa valentina LAUDATI

 

Ultimi articoli

NEWS 15 Giugno 2021

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

La Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 27 Maggio 2021

ORDINANZA N.5 DEL 27 MAGGIO 2021 – INDICAZIONI TRANSITO PIAZZA UMBERTO I

Con l’Ordinanza n.5 del 27 maggio 2021, il Comandante della Polizia Municipale ORDINA A far data 31 Maggio 2021 e fino al 30 Settembre 2021 è vietato il transito da Piazza Umberto I· per e.

AVVISI 25 Maggio 2021

AVVISO – RICHIESTA DETRAZIONE SPESE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

La Responsabile dell’Area Amministrativa rende noto che presso l’Ufficio Istruzione è possibile richiedere la certificazione della spesa sostenuta per il servizio di trasporto scolastico, ai fini della detrazione per l’anno d’imposta 2020.

AVVISI 24 Maggio 2021

AVVISO PUBBLICO – MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’ADESIONE AL “PATTO LOCALE PER LA LETTURA”

CLICCA QUI  PER L’AVVISO PUBBLICO CLICCA QUI PER L’ALLEGATO A CLICCA QUI PER IL MODULO DI ADESIONE Il Comune di Giffoni Valle Piana, grazie alla virtuosa programmazione di iniziative di promozione della lettura attuate sul proprio territorio, ha ottenuto per il biennio 2020-2021 la qualifica di “Città che legge” da parte del Centro per il libro e la lettura (Cepell), Istituto Autonomo del Ministero della Cultura(MIC).

torna all'inizio del contenuto