AVVISI

30 Aprile 2020

BONUS RIVOLTI ALLE PERSONE CON DISABILITÀ NON COPERTE DAL FONDO NON AUTOSUFFICIENTI

L’Assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo comunica che comunica che è stato pubblicato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave, dando priorità ai bambini con disabilità (compresa autistica) in età scolare. È prevista l’erogazione di un contributo pari a 600€ a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento (L. 104/92) anche non grave.

 CRITERI DI PRIORITA’
??1. minorenni con disabilità (anche autistica) in età scolare, certificata da struttura pubblica;
??2. possesso di certificazione di disabilità grave, riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92;
??3. attestazione ISEE socio-sanitario inferiore a € 35.000,00;
??4. assenza di ulteriori trattamenti percepiti in ragione della condizione di disabilità, diversi da quelli di cui all’articolo 2;
??5. persone con disabilità che vivono sole o sono prive di sostegno familiare, sociale e relazionale;
??6. non beneficiario di servizi sociali, sanitari e socio-sanitari a carico del SSN e/o dell’Ambito Territoriale di riferimento, rimasti attivi nonostante l’emergenza da COVID-19.

MODALITA’ DI CONSEGNA:
Le domande, con allegata la certificazione ISEE (ISEE socio-sanitario ai sensi dell’art. 6 del DPCM 5 dicembre 2013, n. 159), dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it oppure protocollata a mano presso l’ufficio protocollo del Comune capofila Pontecagnano Faiano sito in Via M. Alfani n. 52 entro il giorno 13 maggio 2020.

Il Comune di Giffoni Valle Piana, per favorire i propri cittadini, raccoglierà le domande consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo entro le ore 12.00 del giorno 12 maggio 2020 per poi trasmetterle successivamente al Comune di Pontecagnano Faiano.

Per chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sociali ai numeri 089-9828749/089-9828730 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

 

SCARICA QUI L’AVVISO

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto