NEWS

18 Novembre 2019

“CYBERBRAVE, CORAGGIO IN CIRCOLO”, IERI IL SEMINARIO “GENITORI E FIGLI SEMPRE CONNESSI”: “DARE RISPOSTE ED AIUTO A CHI E’ IN DIFFICOLTA”

Si è tenuto ieri nel teatro dell’Istituto Fratelli Linguiti di Giffoni Valle Piana il seminario “Genitori&Figli sempre connessi”. L’evento è stato inserito all’interno del progetto “Cyberbrave, coraggio in circolo”, presentato lo scorso gennaio dall’Oratorio Giovanni Paolo II –ANSPI- APS di Giffoni Valle Piana che ha come obiettivo la sensibilizzazione e l’incentivazione della comunità verso i temi della prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo, ormai diffusissimo soprattutto tra gli adolescenti.

 

All’incontro sulla “consapevolezza delle opportunità educative legate all’uso delle nuove tecnologie” hanno preso parte molti alunni dell’Istituto Fratelli Linguiti accompagnati dai propri genitori. Dopo i saluti della dottoressa Sofia Palumbo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Fratelli Linguiti, è toccato alla psicologa Francesca Napoletano condurre il seminario, coinvolgendo attivamente i presenti attraverso le tecniche del focus-group e brainstorming.

 

Tra le tante domande poste ai presenti, i diversi punti di vista sui delicati temi dell’educazione e del cyber-bullismo, con chiari riferimenti all’utilizzo smodato dei social-network che hanno suscitato un lungo dibattito sulla coesistenza di una realtà materiale e di una virtuale, rifugio per gli adolescenti dalle problematiche di ogni genere.

 

Le conclusioni sono state affidate a Don Alessandro Bottiglieri, direttore del progetto “CyberBrave”. “Questo incontro è stato molto utile per capire i reali problemi della nostra società. Porsi delle domande, trovare delle risposte ma soprattutto dare aiuto è lo scopo principale di questa idea portata avanti con forza”.

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto