NEWS

18 Novembre 2019

“CYBERBRAVE, CORAGGIO IN CIRCOLO”, IERI IL SEMINARIO “GENITORI E FIGLI SEMPRE CONNESSI”: “DARE RISPOSTE ED AIUTO A CHI E’ IN DIFFICOLTA”

Si è tenuto ieri nel teatro dell’Istituto Fratelli Linguiti di Giffoni Valle Piana il seminario “Genitori&Figli sempre connessi”. L’evento è stato inserito all’interno del progetto “Cyberbrave, coraggio in circolo”, presentato lo scorso gennaio dall’Oratorio Giovanni Paolo II –ANSPI- APS di Giffoni Valle Piana che ha come obiettivo la sensibilizzazione e l’incentivazione della comunità verso i temi della prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo, ormai diffusissimo soprattutto tra gli adolescenti.

 

All’incontro sulla “consapevolezza delle opportunità educative legate all’uso delle nuove tecnologie” hanno preso parte molti alunni dell’Istituto Fratelli Linguiti accompagnati dai propri genitori. Dopo i saluti della dottoressa Sofia Palumbo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Fratelli Linguiti, è toccato alla psicologa Francesca Napoletano condurre il seminario, coinvolgendo attivamente i presenti attraverso le tecniche del focus-group e brainstorming.

 

Tra le tante domande poste ai presenti, i diversi punti di vista sui delicati temi dell’educazione e del cyber-bullismo, con chiari riferimenti all’utilizzo smodato dei social-network che hanno suscitato un lungo dibattito sulla coesistenza di una realtà materiale e di una virtuale, rifugio per gli adolescenti dalle problematiche di ogni genere.

 

Le conclusioni sono state affidate a Don Alessandro Bottiglieri, direttore del progetto “CyberBrave”. “Questo incontro è stato molto utile per capire i reali problemi della nostra società. Porsi delle domande, trovare delle risposte ma soprattutto dare aiuto è lo scopo principale di questa idea portata avanti con forza”.

Ultimi articoli

AVVISI 17 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO CEDOLE LIBRARIE SCUOLE ELEMENTARI a.s. 2024-2025

Il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona RENDE NOTO che dalla data odierna e fino al 30/09/2024 è possibile procedere alla presentazione delle richieste delle “Cedole Librarie per le scuole Elementari a.

AVVISI 17 Luglio 2024

Avviso Pubblico Centri Estivi 2024

L’ufficio Politiche Sociali informa che il Comune di Giffoni Valle Piana intende organizzare il servizio di centri estivi per bambini/e e ragazzi/e, anche diversamente abili, di età compresa tra i 6 e i 14 anni nel periodo 19 Agosto – 6 Settembre 2024.

AVVISI 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI, ANNO 2024”

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI  ANNO 2024 Il Responsabile dell’Area Servizi alla persona                               Dott.

AVVISI 13 Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO

Utilità

torna all'inizio del contenuto