NEWS

18 Novembre 2019

“CYBERBRAVE, CORAGGIO IN CIRCOLO”, IERI IL SEMINARIO “GENITORI E FIGLI SEMPRE CONNESSI”: “DARE RISPOSTE ED AIUTO A CHI E’ IN DIFFICOLTA”

Si è tenuto ieri nel teatro dell’Istituto Fratelli Linguiti di Giffoni Valle Piana il seminario “Genitori&Figli sempre connessi”. L’evento è stato inserito all’interno del progetto “Cyberbrave, coraggio in circolo”, presentato lo scorso gennaio dall’Oratorio Giovanni Paolo II –ANSPI- APS di Giffoni Valle Piana che ha come obiettivo la sensibilizzazione e l’incentivazione della comunità verso i temi della prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo, ormai diffusissimo soprattutto tra gli adolescenti.

 

All’incontro sulla “consapevolezza delle opportunità educative legate all’uso delle nuove tecnologie” hanno preso parte molti alunni dell’Istituto Fratelli Linguiti accompagnati dai propri genitori. Dopo i saluti della dottoressa Sofia Palumbo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Fratelli Linguiti, è toccato alla psicologa Francesca Napoletano condurre il seminario, coinvolgendo attivamente i presenti attraverso le tecniche del focus-group e brainstorming.

 

Tra le tante domande poste ai presenti, i diversi punti di vista sui delicati temi dell’educazione e del cyber-bullismo, con chiari riferimenti all’utilizzo smodato dei social-network che hanno suscitato un lungo dibattito sulla coesistenza di una realtà materiale e di una virtuale, rifugio per gli adolescenti dalle problematiche di ogni genere.

 

Le conclusioni sono state affidate a Don Alessandro Bottiglieri, direttore del progetto “CyberBrave”. “Questo incontro è stato molto utile per capire i reali problemi della nostra società. Porsi delle domande, trovare delle risposte ma soprattutto dare aiuto è lo scopo principale di questa idea portata avanti con forza”.

Ultimi articoli

NEWS 4 Luglio 2022

PATTO DI AMICIZIA GIFFONI VALLE PIANA – TAN-TAN MARTEDI’ 5 LUGLIO

La sottoscrizione del Patto di Amicizia e la volontà di poter allargare i propri confini.

AVVISI 4 Luglio 2022

AVVISO PUBBLICO – SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE SOCIALE ANZIANI E DIVERSAMENTE ABILI

L’assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo rende noto che è stato indetto l’avviso pubblico per l’acquisizione di richieste d’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare a carattere Socio-assistenziale per anziani e diversamente abili.

NEWS 30 Giugno 2022

GIFFONI PIANGE CARLO ANDRIA

Giffoni Valle Piana saluta Carlo Andria, personaggio storico della nostra Città, per tre volte Sindaco (dal 1975 al 1977, dal 1978 al 1979 e dal 1982 al 1983) e scomparso quest’oggi all’età di 83 anni.

BANDI E CONCORSI 28 Giugno 2022

ORDINANZA SINDACALE N.15/2022 – UTILIZZO ACQUA POTABILE

Con l’Ordinanza Sindacale n.15 del 27 giugno 2022, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA è fatto divieto assoluto, per il periodo dal 28 giugno 2022 al 30 settembre 2022, nel territorio di Giffoni Valle Piana di UTILIZZARE L’ACQUA POTABILE erogata dalla rete comunale di distribuzione per usi diversi da quello civile-domestico, con particolare riferimento all’utilizzo dell’acqua per:  irrigazione/innaffiamento campi, orti, giardini, prati e ogni spazio privato, riempimento piscine, lavaggio vetture (con esclusione di mezzi d’opera e agricoli) ed altri utilizzi impropri e, comunque, diversi dalle normali necessità domestiche ed igieniche.

torna all'inizio del contenuto