NEWS

14 Novembre 2019

“CYBERBRAVE”, LUNEDI’ 18 NOVEMBRE IL SEMINARIO “GENITORI&FIGLI SEMPRE CONNESSI”

Si terrà lunedì 18 novembre alle ore 16.00 presso l’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti di Giffoni Valle Piana l’appuntamento con “Genitori & Figli sempre connessi”. Verterà sul tema “la consapevolezza delle opportunità educative legate all’uso delle nuove tecnologie” il seminario riservato ad alunni e genitori per comprendere meglio vantaggi ma soprattutto i rischi del mondo virtuale.

 

All’incontro prenderanno parte la dottoressa Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti, la psicologa, Francesca Napoletano. A concludere il dibattito don Alessandro Bottiglieri, direttore del progetto “Cyberbrave”.

 

“In una società sempre più all’avanguardia, questi tipi di incontri sono fondamentali soprattutto per i genitori, alcune volte impossibilitati nel seguire e controllare i propri figli sulle piattaforme digitali”, ha ammesso il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano”.

 

Dall’incontro mi aspetto un grande coinvolgimento da parte dei genitori – ha dichiarato Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti -. E’ importante affrontare e riflettere sull’utilizzo delle nuove tecnologie. Noi come scuola siamo impegnati quotidianamente anche attraverso progetti per trasmettere l’educazione all’utilizzo consapevole di questi strumenti e sui rischi che un utilizzo smodato può comportare”.

“Cyberbrave, coraggio in circolo”, è un’idea presentata dall’Oratorio Giovanni Paolo II –ANSPI- APS di Giffoni Valle Piana che ha come obiettivo la sensibilizzazione e l’incentivazione della comunità verso i temi della prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo, ormai diffusissimo soprattutto tra gli adolescenti. Da qui, l’idea di un progetto volto allo sviluppo di un sistema valoriale fondato sull’etica della responsabilità e della legalità, favorendo le dinamiche di comunicazione e la capacità di dialogo tra i ragazzi.

Ultimi articoli

NEWS 30 Settembre 2020

AMMINISTRAZIONE COMUNALE, IL SINDACO GIULIANO CONFERISCE LA DELEGA ALLO SPORT AL CONSIGLIERE FABIO TORO

Novità in seno all’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana.

NEWS 28 Settembre 2020

ISTRUZIONE, AL VIA L’ANNO SCOLASTICO 2020-2021. IL SINDACO GIULIANO: “RIPARTIRE DALLA CULTURA”

“Ripartire dalla cultura e dall’istruzione”. Ha preso il via questa mattina l’anno scolastico 2020-2021 nel comune di Giffoni Valle Piana.

NEWS 25 Settembre 2020

AVVISO – INIZIO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

A decorrere da Lunedì 28 settembre 2020, data dell’inizio dell’Anno Scolastico 2020-2021, l’Amministrazione Comunale garantirà il servizio di trasporto scolastico.

NEWS 23 Settembre 2020

AVVISO ISCRIZIONI A.S. 2020-2021 MICRO NIDI D’INFANZIA E SERVIZI INTEGRATIVI PUBBLICI

CLICCA QUI  PER IL MODULO DI ISCRIZIONE L’assessore alle Politiche Sociali, Eliana Malfeo, comunica che è stato pubblicato un avviso finalizzato ad acquisire le iscrizioni di bambini di età compresa fra i 0 ed i 36 mesi al micro nido presente nella frazione Santa Maria.

torna all'inizio del contenuto