NEWS

14 Novembre 2019

“CYBERBRAVE”, LUNEDI’ 18 NOVEMBRE IL SEMINARIO “GENITORI&FIGLI SEMPRE CONNESSI”

Si terrà lunedì 18 novembre alle ore 16.00 presso l’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti di Giffoni Valle Piana l’appuntamento con “Genitori & Figli sempre connessi”. Verterà sul tema “la consapevolezza delle opportunità educative legate all’uso delle nuove tecnologie” il seminario riservato ad alunni e genitori per comprendere meglio vantaggi ma soprattutto i rischi del mondo virtuale.

 

All’incontro prenderanno parte la dottoressa Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti, la psicologa, Francesca Napoletano. A concludere il dibattito don Alessandro Bottiglieri, direttore del progetto “Cyberbrave”.

 

“In una società sempre più all’avanguardia, questi tipi di incontri sono fondamentali soprattutto per i genitori, alcune volte impossibilitati nel seguire e controllare i propri figli sulle piattaforme digitali”, ha ammesso il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano”.

 

Dall’incontro mi aspetto un grande coinvolgimento da parte dei genitori – ha dichiarato Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti -. E’ importante affrontare e riflettere sull’utilizzo delle nuove tecnologie. Noi come scuola siamo impegnati quotidianamente anche attraverso progetti per trasmettere l’educazione all’utilizzo consapevole di questi strumenti e sui rischi che un utilizzo smodato può comportare”.

“Cyberbrave, coraggio in circolo”, è un’idea presentata dall’Oratorio Giovanni Paolo II –ANSPI- APS di Giffoni Valle Piana che ha come obiettivo la sensibilizzazione e l’incentivazione della comunità verso i temi della prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo, ormai diffusissimo soprattutto tra gli adolescenti. Da qui, l’idea di un progetto volto allo sviluppo di un sistema valoriale fondato sull’etica della responsabilità e della legalità, favorendo le dinamiche di comunicazione e la capacità di dialogo tra i ragazzi.

Ultimi articoli

AVVISI 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI, ANNO 2024”

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI  ANNO 2024 Il Responsabile dell’Area Servizi alla persona                               Dott.

AVVISI 13 Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO

AVVISI 15 Maggio 2023

Chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, del cimitero e del campo sportivo G. Troisi per il giorno 16.05.2023

CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE, DEL CIMITERO E DELLO STADIO CUMUNALE ” G.

torna all'inizio del contenuto