NEWS

14 Novembre 2019

“CYBERBRAVE”, LUNEDI’ 18 NOVEMBRE IL SEMINARIO “GENITORI&FIGLI SEMPRE CONNESSI”

Si terrà lunedì 18 novembre alle ore 16.00 presso l’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti di Giffoni Valle Piana l’appuntamento con “Genitori & Figli sempre connessi”. Verterà sul tema “la consapevolezza delle opportunità educative legate all’uso delle nuove tecnologie” il seminario riservato ad alunni e genitori per comprendere meglio vantaggi ma soprattutto i rischi del mondo virtuale.

 

All’incontro prenderanno parte la dottoressa Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti, la psicologa, Francesca Napoletano. A concludere il dibattito don Alessandro Bottiglieri, direttore del progetto “Cyberbrave”.

 

“In una società sempre più all’avanguardia, questi tipi di incontri sono fondamentali soprattutto per i genitori, alcune volte impossibilitati nel seguire e controllare i propri figli sulle piattaforme digitali”, ha ammesso il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano”.

 

Dall’incontro mi aspetto un grande coinvolgimento da parte dei genitori – ha dichiarato Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Fratelli Linguiti -. E’ importante affrontare e riflettere sull’utilizzo delle nuove tecnologie. Noi come scuola siamo impegnati quotidianamente anche attraverso progetti per trasmettere l’educazione all’utilizzo consapevole di questi strumenti e sui rischi che un utilizzo smodato può comportare”.

“Cyberbrave, coraggio in circolo”, è un’idea presentata dall’Oratorio Giovanni Paolo II –ANSPI- APS di Giffoni Valle Piana che ha come obiettivo la sensibilizzazione e l’incentivazione della comunità verso i temi della prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo, ormai diffusissimo soprattutto tra gli adolescenti. Da qui, l’idea di un progetto volto allo sviluppo di un sistema valoriale fondato sull’etica della responsabilità e della legalità, favorendo le dinamiche di comunicazione e la capacità di dialogo tra i ragazzi.

Ultimi articoli

AVVISI 27 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 21 Dicembre 2022

ORDINANZA SINDACALE N.23/2022 – DIFFERIMENTO MERCATO SETTIMANALE NEI GIORNI 23 E 30 DICEMBRE 2022

Con l’Ordinanza Sindacale n.23/2022, il Sindaco Antonio Giuliano ordina l’anticipo dei tradizionali mercati domenicali del 25 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 rispettivamente nei giorni VENERDI’ 23 DICEMBRE E VENERDI’ 30 DICEMBRE DALLE ORE 07.

torna all'inizio del contenuto