NEWS

9 Ottobre 2019

45ESIMA EDIZIONE SAGRA DELLA CASTAGNA, VENERDI’ ALL’ANTICA RAMIERA LA PRESENTAZIONE

Si terrà venerdì 11 ottobre, alle ore 19.00 presso l’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana, la presentazione della 45esima edizione della Sagra della Castagna di Curti, in programma nel prossimo weekend dal 18 al 20 ottobre. Nella splendida cornice della struttura sita in via Falcone e Borsellino, verranno svelate tutte le novità di uno degli eventi storici e più attesi dell’intero territorio provinciale.

 

Arrivata alla 45esima edizione, la  manifestazione, organizzata dall’Associazione Pro Curti, mischia sapori tipici e folklore, in una tre giorni in cui assoluta protagonista sarà la castagna, prodotto tipico dei Monti Picentini e presentato in un tutte le sue sfaccettature nell’ormai classico itinerario arricchito anno dopo anno di innovazioni e gustose prelibatezze culinarie.

 

Alla presentazione della 45esima edizione, presenzieranno oltre al sindaco di Giffoni Valle Piana e padrone di casa, Antonio Giuliano, il senatore della Repubblica Alfonso Andria, il presidente dell’Associazione “Pro Curti” Fabio Toro, il sacerdote Don Generoso Bacco, fondatore della manifestazione. L’evento permetterà anche di poter analizzare la situazione dell’agricoltura campana, con nel dettaglio la situazione della filiera castanicola, colpita duramente dal Cinipide del Castagno. A relazionare sul tema Eligio Troisi, coordinatore del “Gal Colline Salernitane”, Davide Della Porta, Presidente Associazione Castanicoltori Campani, Diego Faino, assessore comunale e Francesco Cannoniero, consigliere comunale.

 

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto