NEWS

5 Settembre 2019

GIFFONI JAZZ FESTIVAL, QUESTA MATTINA LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE. IL SINDACO GIULIANO: “EVENTO UNICO NEL SUO GENERE”

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del Giffoni Jazz Festival, tre giorni di masterclass, workshop, concerti ed incontri in programma dal 13 al 15 settembre prossimo nell’incantevole scenario del Borgo Medievale di Terravecchia. Una manifestazione in cui Giffoni Valle Piana farà da teatro ad un vero e proprio villaggio della musica, al fine di stimolare e accrescere, attraverso i vari laboratori didattici ed eventi dal vivo, l’interesse verso il magico mondo del genere jazz. Gli studenti che vorranno prendere parte all’evento avranno la possibilità di soggiornare nelle strutture ricettive del Borgo di Terravecchia, con oltre ottanta posti letto disponibili grazie al lavoro di recupero del centro storico svolto negli anni dall’Amministrazione Comunale.

 

L’evento, organizzato da Deart Progetti in partneriato con Associazione Borgo Medievale di Terravecchia con il supporto dell’associazione Officina 72, si avvale del patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana e del Giffoni Experience. Alla conferenza stampa tenutasi questa mattina al Mondadori Bookstore di Salerno e moderato dal giornalista Carlo Pecoraro, hanno partecipato il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, il presidente del Giffoni Experience, Piero Rinaldi; il presidente e vicepresidente dell’associazione DeArt Progetti, Anna Maria Fortuna e Daniele Borrelli; il presidente dell’associazione Officina 72, Alfonso Di Biasi; il presidente dell’associazione Borgo Medievale Terravecchia, Carlo Duccilli e il direttore didattico, il maestro Pierpaolo Bisogno.

 

“Si tratta di una manifestazione ambiziosa, dal grandissimo impatto culturale – ha raccontato il sindaco Antonio Giuliano -. Al centro di questo evento c’è la musica, in quella che può essere una cassa di risonanza per l’intera area dei Picentini per un evento unico nel suo genere e che accomuna tutti gli amanti dello stile jazz ma non solo. Si tratta di un’opportunità per i più giovani, attraverso la creazione dei diversi workshop dedicati, offrendo inoltre la possibilità a tutti i curiosi e agli amanti della musica di farsi ammaliare dalle tre serate di concerti gratuiti”.

 

Per scoprire il programma completo dell’evento, visita il sito www.giffonijazzfestival.it

Ultimi articoli

AVVISI 30 Luglio 2021

AVVISO – MERCATO DOMENICALE IN PIAZZA F.LLI LUMIERE

Si avvisa la cittadinanza che, in seguito alla riformulazione del calendario delle attività del Giffoni Opportunity, da domenica 1 agosto il mercato domenicale si terrà come consuetudine in Piazza F.

AVVISI 23 Luglio 2021

LEGGE N.448/98 – FORNITURA GRATUITA O SEMI – GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022

CLICCA QUI PER L’AVVISO CLICCA QUI PER  LA DOCUMENTAZIONE Il Responsabile dell’Area Amministrativa  RENDE NOTO E’ possibile fare domanda per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2021-2022 in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ( medie e superiori ), pubbliche, private e paritarie ubicate nel Comune di Giffoni Valle Piana, anche se residenti in altri comuni; I moduli di domanda, rintracciabili sul sito dell’Ente e presso i portali internet dei plessi scolastici, andranno presentati all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre lunedì 23 agosto 2021.

NEWS 22 Luglio 2021

TELESOCCORSO – INDAGINE CONOSCITIVA SUL FABBISOGNO TERRITORIALE PER LA FRUIZIONE DEL SERVIZIO

L’Ufficio di Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S4 indice la presente Indagine Conoscitiva per l’acquisizione dei dati relativi al reale fabbisogno territoriale per la fruizione del servizio di Telesoccorso.

ORDINANZE 16 Luglio 2021

ORDINANZA N. 224/ PM – PIANO TRAFFICO DAL 21 AL 31 LUGLIO 2021

Nel documento di seguito, il piano traffico dal 21 al 31 luglio 2021 legato al Giffoni Experience.

torna all'inizio del contenuto