21 Luglio 2019
“GIFFONI FA LA DIFFERENZA”, DOMANI ALLE 19.00 ALL’ANTICA RAMIERA LA CONFERENZA STAMPA
Si terrà domani, lunedì 22 luglio, alle ore 19.00 la conferenza stampa di presentazione del progetto “Giffoni fa la differenza”. Il Sindaco Antonio Giuliano e il Presidente dell’Azienda del Cittadino Multiservice srl Giovanni Verderese, con l’ausilio del consigliere di maggioranza Maria Volpe, illustreranno le varie iniziative messe in campo durante il “Giffoni Experience”.
Al centro del dibattito la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. Nelle scorse settimane il Comune di Giffoni Valle Piana e l’Azienda del Cittadino Multiservice srl avevano emanato una manifestazione d’interesse al fine di attenzionare operatori economici facenti parte della salvaguardia dell’ambiente e della raccolta differenziata.
Da qui, la scelta di presentare in una conferenza congiunta durante la quale verrà presentato il progetto dell’aspiratore elettrico stradale GLUTTON, servizio innovativo ideato dalla “Spazio Verde International Srl”. Spazio anche alla tecnologia, rappresentata dalla modernissima App Smart Trash, curata dalla società “Greening Tech”, che permetterà a tutti i cittadini di Giffoni Valle Piana di avere un vademecum a portata di mano poter essere informati ma soprattutto educati al meglio sul tema della raccolta differenziata. Sul tema Ecocompattatori, presenti sul territorio con due strumenti di raccolta siti in Piazza Lumiere e nei pressi del Giffoni Village, interverrà Vincenzo Sparago rappresentante della “Demetra Ecotec”.
A margine, la presentazione dei laboratori didattici sul tema ambientale e sull’educazione alla raccolta differenziata riservati alla Scuola Primaria “Don Milani” e all’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti”, rappresentate dalle Dirigenti Scolastiche Sofia Palumbo e Daniela Ruffolo. Con loro Angelo Miranda, amministratore unico “Ecopower srls”. A chiusura l’intervento di Mattia Carpinelli, presidente del Circolo Legambiente Picentini Arcadia, che presenterà il progetto “Riciclaestate2019: insieme per una differenziata di qualità”.
Inoltre, per sensibilizzare sia la cittadinanza che i tanti visitatori che raggiungeranno Giffoni, sarà attivato nel Village una location dedicata al Comune di Giffoni Valle Piana, con grande risalto non solo alle attività programmate con il progetto “Giffoni fa la differenza” ma anche al patrimonio storico-artistico, oltre ai prodotti tipici locali ed alle diverse realtà scolastiche. All’interno dell’area dell’Ente nella giornata di giovedì 25 luglio si terrà la giornata di informazione “Ricicla Estate 2019” con l’ausilio dell’Associazione Legambiente “Circolo Arcadia”. Venerdì 26 Luglio l’Associazione Nisolò, in collaborazione con la direzione didattica “Don Lorenzo Milani”, terrà dalle 18.00 il laboratorio ludodidattico aperto a tutti. Sabato 27 luglio invece, dopo la presentazione dell’applicazione “SmarTrash”, all’Antica Ramiera l’Amministrazione Comunale organizzerà con “Ecopower srls” il convegno “La gestione della matrice aria”, dibattendo sull’inquinamento atmosferico e le soluzioni sostenibili.
Ultimi articoli
NEWS 18 Maggio 2022
CONVEGNO “FONDI PNRR E FINANZA AGEVOLATA” GIOVEDI’ 19 MAGGIO ALLE ORE 18:30
Giovedì 19 maggio, a partire dalle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Giffoni Valle Piana, a cura del Comitato Nazionale Tecnico dell’Autoimpiego, si terrà il convegno “Fondi PNRR e Finanza Agevolata.
BANDI E CONCORSI 16 Maggio 2022
GRADUATORIA DI MERITO – CONCORSO PER TITOLI ED ESAMI PER N.4 POSTI DI CATEGORIA C – PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DI VIGILANZA
CLICCA QUI PER LA GRADUATORIA DI MERITO – CONCORSO PER TITOLI ED ESAMI PER N.
AVVISI 16 Maggio 2022
AVVISO – ASSEGNO PER I NUCLEI FAMILIARI CON ALMENO TRE FIGLI MINORI – ANNO 2022
AVVISO_POLITICHE_SOCIALI_2022 Si comunica che, ai sensi dell’ ex art.