NEWS

21 Luglio 2019

“GIFFONI FA LA DIFFERENZA”, DOMANI ALLE 19.00 ALL’ANTICA RAMIERA LA CONFERENZA STAMPA

Si terrà domani, lunedì 22 luglio, alle ore 19.00 la conferenza stampa di presentazione del progetto “Giffoni fa la differenza”. Il Sindaco Antonio Giuliano e il Presidente dell’Azienda del Cittadino Multiservice srl Giovanni Verderese, con l’ausilio del consigliere di maggioranza Maria Volpe, illustreranno le varie iniziative messe in campo durante il “Giffoni Experience”.

 

Al centro del dibattito la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. Nelle scorse settimane il Comune di Giffoni Valle Piana e l’Azienda del Cittadino Multiservice srl avevano emanato una manifestazione d’interesse al fine di attenzionare operatori economici facenti parte della salvaguardia dell’ambiente e della raccolta differenziata.

 

Da qui, la scelta di presentare in una conferenza congiunta durante la quale verrà presentato il progetto dell’aspiratore elettrico stradale GLUTTON, servizio innovativo ideato dalla “Spazio Verde International Srl”. Spazio anche alla tecnologia, rappresentata dalla modernissima App Smart Trash, curata dalla società “Greening Tech”, che permetterà a tutti i cittadini di Giffoni Valle Piana  di avere un vademecum a portata di mano poter essere informati ma soprattutto educati al meglio sul tema della raccolta differenziata. Sul tema Ecocompattatori, presenti sul territorio con due strumenti di raccolta siti in Piazza Lumiere e nei pressi del Giffoni Village, interverrà Vincenzo Sparago rappresentante della “Demetra Ecotec”.

 

A margine, la presentazione dei laboratori didattici sul tema ambientale e sull’educazione alla raccolta differenziata riservati alla Scuola Primaria “Don Milani” e all’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti”, rappresentate dalle Dirigenti Scolastiche Sofia Palumbo e Daniela Ruffolo. Con loro Angelo Miranda, amministratore unico “Ecopower srls”. A chiusura l’intervento di Mattia Carpinelli, presidente del Circolo Legambiente Picentini Arcadia, che presenterà il progetto “Riciclaestate2019: insieme per una differenziata di qualità”.

 

Inoltre, per sensibilizzare sia la cittadinanza che i tanti visitatori che raggiungeranno Giffoni, sarà attivato nel Village una location dedicata al Comune di Giffoni Valle Piana, con grande risalto non solo alle attività programmate con il progetto “Giffoni fa la differenza” ma anche al patrimonio storico-artistico, oltre ai prodotti tipici locali ed alle diverse realtà scolastiche. All’interno dell’area dell’Ente nella giornata di giovedì 25 luglio si terrà la giornata di informazione “Ricicla Estate 2019” con l’ausilio dell’Associazione Legambiente “Circolo Arcadia”. Venerdì 26 Luglio l’Associazione Nisolò, in collaborazione con la direzione didattica “Don Lorenzo Milani”, terrà dalle 18.00 il laboratorio ludodidattico aperto a tutti. Sabato 27 luglio invece, dopo la presentazione dell’applicazione “SmarTrash”, all’Antica Ramiera l’Amministrazione Comunale organizzerà con “Ecopower srls” il convegno “La gestione della matrice aria”, dibattendo sull’inquinamento atmosferico e le soluzioni sostenibili.

Ultimi articoli

NEWS 30 Novembre 2020

DECORO URBANO, INIZIATE LE OPERAZIONI DI PULIZIA E MESSA IN SICUREZZA DEI VICOLETTI

Sono ripresi questa mattina gli interventi di pulizia e manutenzione dei vicoli nel territorio comunale.

AVVISI 18 Novembre 2020

AVVISO – INTERVENTI DI SANIFICAZIONE E NEBULIZZAZIONE

Si avvisa la cittadinanza che da questa sera, mercoledì 18 novembre 2020, dalle ore 20:30, si procederà alla sanificazione e nebulizzazione dell’intero territorio comunale.

AVVISI 17 Novembre 2020

AZIENDA DEL CITTADINO – MODIFICA MODALITA’ DI ACCESSO AGLI UFFICI

Si Informano gli utenti che in seguito all’ordinanza del 13 novembre 2020 del Ministro della Salute, Roberto Speranza, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 sono cambiate le modalità di accesso agli uffici dell’Azienda del Cittadino.

NEWS 16 Novembre 2020

EMERGENZA COVID-19 – CENTRO RACCOLTA COMUNALE DEI RIFIUTI CHIUSO AI CITTADINI

ATTENZIONE: Il servizio di raccolta Porta a Porta resta invariato seguendo il solito calendario di conferimento.

torna all'inizio del contenuto