NEWS

9 Giugno 2019

AL PANTHEON PIOGGIA DI ROSE DONATE DALLA CITTA’ DI GIFFONI

Si è ripetuto oggi, nella domenica delle Pentecoste, il tradizionale rito della pioggia dei petali di rose al Pantheon di Roma, simbolo dello Spirito Santo e dal sangue versato da Cristo dal Crocefisso per la redenzione dell’intera umanità.

 

Nel cinquantesimo giorno dalla Pasqua che ricorda nella tradizione cristiana la discesa dello Spirito Santo sulla Madonna e sugli apostoli raccolti nel cenacolo, come da impegno stipulato nel lontano 1995 la Città di Giffoni Valle Piana ha donato le rose, lanciate al termine della Santa Messa.

 

Presenti alla funzione religiosa insieme al monsignor Antonio Tedesco, originario di Giffoni Valle Piana, l’assessore Eliana Malfeo e il consigliere Angela Maria Mele. Al termine della celebrazione presieduta da Monsignor Aurelian Percu, i Vigili del Fuoco di Roma hanno raggiunto la cima del Pantheon alta 43 metri e dall’ “occhio del cielo” hanno successivamente fatto cadere i petali di rosa in un colpo d’occhio spettacolare. Presenti diversi fedeli provenienti da Giffoni Valle Piana e alcuni cittadini della città picentina residenti nella Capitale.

 

Una menzione particolare va ai volontari dell’associazione South Land, preziosi nella fase di preparazione del tradizionale lancio dei petali.

Ultimi articoli

BANDI E CONCORSI 7 Luglio 2020

AVVISO – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ LUDICO RICREATIVE DENOMINATE “CENTRI ESTIVI 2020” SUL TERRITORIO DI GIFFONI VALLE PIANA PER BAMBINI E/O RAGAZZI DAI 6 AI 14 ANNI IN FASE 2 DI EMERGENZA COVID-19.

AVVISO: PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI CHE INTENDONO PARTECIPARE ALLE ATTIVITÀ LUDICO RICREATIVE  MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Il responsabile dei servizi sociali del Comune di Giffoni Valle Piana, al fine di individuare i fabbisogni  delle famiglie e stimare il numero di bambini e ragazzi interessati a frequentare i centri estivi 2020 eventualmente attivati sul territorio di Giffoni Valle Piana; Rende noto il  presente “ Avviso esplorativo di manifestazione di interesse rivolto ai genitori di bambini e ragazzi compresi tra i 6 anni ed i 14 anni, residenti nel Comune di Giffoni Valle Piana, ed interessati a frequentare i centri estivi 2020 eventualmente attivati dal Comune di Giffoni Valle Piana”; la presente manifestazione di interesse ha unicamente il fine di raccogliere il bisogno delle famiglie, valutare il numero di partecipanti e  non è vincolante né per i genitori né per l’Amministrazione Comunale; la compilazione del modulo allegato non costituisce pre-iscrizione ai servizi e non dà diritto ad alcuna prelazione; l’iscrizione andrà poi formalizzata nelle modalità e nei tempi che saranno comunicati dai singoli soggetti gestori.

NEWS 3 Luglio 2020

POLITICHE SOCIALI – AVVISO CURE TERMALI

  UFFICIO POLITICHE SOCIALI CURE TERMALI  IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA Rende noto Che come per gli anni scorsi il Comune mette a disposizione i propri uffici per  l’organizzazione delle cure termali presso gli stabilimenti di Contursi Terme.

torna all'inizio del contenuto