NEWS

14 Maggio 2019

DOMANI, MERCOLEDI’ 15 MAGGIO, L’INTITOLAZIONE DELLA BIBLIOTECA SCOLASTICA A GIANPIERO FOGLIA

Si svolgerà domani pomeriggio, mercoledì 15 maggio, alle ore 17.00 l’inaugurazione della biblioteca del plesso scolastico “Fausto Andria” intitolata a Gianpiero Foglia. L’edificio scolastico, sito in via Umberto Linguiti nella frazione Santa Caterina, ospiterà dunque un luogo di studio nel ricordo di Foglia, figura mai dimenticata sul territorio comunale ma non solo.

Già nel novembre del 2016 l’Amministrazione Giuliano aveva intitolato al cittadino, scomparso nel 2015 all’età di 43 anni, una “sala lettura”, punto di incontro per bambini e genitori.

Gianpiero Foglia, nella sua breve vita, è stato un personaggio noto soprattutto per il grande impegno messo in campo nel mondo del volontariato e della cooperazione sociale.

Da sempre al fianco dei deboli e degli emarginati, Foglia è stato supporto prezioso per gli adolescenti del posto oltre che fondatore e successivamente presidente dell’associazione “Il Gabbiano” con sede nella frazione Vassi, da sempre in campo per aiutare le famiglie e i bambini in difficoltà.

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto