NEWS

14 Maggio 2019

DOMANI, MERCOLEDI’ 15 MAGGIO, L’INTITOLAZIONE DELLA BIBLIOTECA SCOLASTICA A GIANPIERO FOGLIA

Si svolgerà domani pomeriggio, mercoledì 15 maggio, alle ore 17.00 l’inaugurazione della biblioteca del plesso scolastico “Fausto Andria” intitolata a Gianpiero Foglia. L’edificio scolastico, sito in via Umberto Linguiti nella frazione Santa Caterina, ospiterà dunque un luogo di studio nel ricordo di Foglia, figura mai dimenticata sul territorio comunale ma non solo.

Già nel novembre del 2016 l’Amministrazione Giuliano aveva intitolato al cittadino, scomparso nel 2015 all’età di 43 anni, una “sala lettura”, punto di incontro per bambini e genitori.

Gianpiero Foglia, nella sua breve vita, è stato un personaggio noto soprattutto per il grande impegno messo in campo nel mondo del volontariato e della cooperazione sociale.

Da sempre al fianco dei deboli e degli emarginati, Foglia è stato supporto prezioso per gli adolescenti del posto oltre che fondatore e successivamente presidente dell’associazione “Il Gabbiano” con sede nella frazione Vassi, da sempre in campo per aiutare le famiglie e i bambini in difficoltà.

Ultimi articoli

ORDINANZE 2 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.2 DEL 02.03.2021 – DIVIETO DI SVOLGIMENTO DEGLI ALLENAMENTI RELATIVI AGLI SPORT DI SQUADRA E DI UTILIZZO DI STRUTTURE, GIOCHI PER BAMBINI E AREE SPORTIVE

Con l’Ordinanza Sindacale n.2 del 02 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano da oggi, martedì 2 marzo 2021, e fino al 15 marzo 2021, ORDINA: il divieto di svolgimento degli allenamenti periodici relativi agli sport di squadra a livello dilettantistico e delle attività di base; il divieto di utilizzo di strutture, giochi per bambini e aree sportive libere presenti all’interno di parchi e giardini pubblici.

NEWS 13 Febbraio 2021

“SPORT NEI PARCHI”,  IL COMUNE DI GIFFONI VALLE PIANA ADERISCE ALL’AVVISO PUBBLICO. IL SINDACO GIULIANO: “VALORIZZARE L’ATTIVITA’ MOTORIA SFRUTTANDO LA BELLEZZA DELLE NOSTRE AREE VERDI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana partecipa all’avviso pubblico “Sport nei parchi”, emanato da Sport e Salute SpA e Anci, per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani.

torna all'inizio del contenuto