NEWS

10 Maggio 2019

GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI “SUONAGIFFONI”. IL SINDACO GIULIANO: “ESPERIENZA UNICA NEL SUO GENERE”

Si è conclusa ieri la prima edizione di “SuonaGiffoni”, rassegna musicale svoltasi presso la Sala Galileo della Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana. La manifestazione, promossa dai docenti di Strumento Musicale Sabina Mauro, Antonio Pellegrino, Francesco Del Mastro e dal  docente di educazione Musicale Angelo De Feo dell’I.C.”Fratelli Linguiti”, patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana, ha permesso alle Orchestre delle Scuole Secondarie di I grado ad indirizzo musicale e dei Licei Musicali dell’intera provincia di poter dar vita ad uno spettacolo senza precedenti.

“Un confronto tra le diverse scuole senza nessun accezione di sfida”. Nelle parole di Sofia Palumbo, dirigente scolastico dell’I.C. “Fratelli Linguiti”, lo scopo voluto e raggiunto in una due giorni che ha visto come protagonista principale la musica. I diversi alunni hanno potuto applicare direttamente sul campo le nozioni e gli insegnamenti tecnico-comportamentali acquisiti durante l’anno scolastico, nonché di vivere a 360 gradi l’organizzazione di un evento musicale attraverso una collaborazione attiva.

Siamo orgogliosi di aver potuto dare manforte ad una manifestazione unica nel suo genere nell’intero territorio provinciale – il pensiero del sindaco Antonio Giuliano -.  Un’esperienza di unione e condivisione senza eguali, trasmettendo passione ed emozione attraverso la magia della musica, capace di coinvolgere tutti senza nessuna distinzione”.

Di seguito l’elenco delle scuole ospitate: I.C. “Alfonso Gatto” di Battipaglia, I.C. “Rubino-Nicodemi” di Fisciano-Calvanico, I.C. “Alfano-Quasimodo” di Salerno, Liceo Musicale “Alfano I” di Salerno, Liceo Musicale “Alberto Galizia” di Nocera Inferiore, I.C. “Romualdo Trifone” di Montecorvino Rovella, I.C. “Pontecagnano Sant’Antonio” di Pontecagnano Faiano, I.C. “Contursi Terme” di Contursi Terme, I.C. “Mons. Mario Vassalluzzo” di Roccapiemonte, I.C. “Tommaso Anardi” di Scafati, I.C. “Giovanni Palatucci” di Quadrivio di Campagna, I.C. “Antonio Genovesi” di San Cipriano Picentino, Istituto di Istruzione Superiore “Teresa Confalonieri” di Campagna.

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto