MENSA SCOLASTICA

3 NOVEMBRE  – Parte il servizio di refezione scolastica. Da lunedì 8 novembre, i plessi della nostra Città ospiteranno gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria a tempo pieno. Saranno garantiti circa 600 pasti al giorno, tutti preparati in loco dal personale qualificato incaricato, con la composizione di diete speciali peri bambini allergici ed intolleranti.

Il servizio verrà effettuato nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, con i bambini divisi in più turni per evitare assembramenti. Inoltre, l’Amministrazione Comunale ha voluto tendere la mano alle famiglie giffonesi scegliendo una linea precisa: nonostante il rincaro delle materie prime, i costi dei tickets resteranno inalterati. Infine, per educare i più piccoli ad un futuro “green”, verranno effettuati accorgimenti sul servizio, con la diminuzione dell’utilizzo di materiale in plastica e monouso.

I tickets potranno essere ritirati presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Municipio (lunedì e mercoledì negli orari 09.00-12.00 e 16.00-18.00, venerdì nell’orario 09.00-12.00) a seguito del pagamento della quota che potrà essere effettuato tramite:

– Pagamento Pos in Ufficio;

– Bollettino postale intestato a Comune di Giffoni Valle Piana (Conto Corrente postale 18967844con causale “Mensa Scolastica” e nome alunno);

– Bonifico bancario all’IBAN IT 54 L 07601 15200 000018967844;

– Servizio PagoPA (presente sul sito del comune).

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE AUGURA A TUTTI I NOSTRI PICCOLI STUDENTI TANTI MOMENTI DI FELICITA’ E CONDIVISIONE

___________________________________________________________________________________________

19 OTTOBRE – Da domani, mercoledì 20 ottobre, sarà possibile ritirare i ticket/blocchetti per la mensa scolastica relativa all’A.S. 2021-2022 presso l’Ufficio Istruzione del Comune.

L’invito è di evitare assembramenti e di recarsi presso l’ufficio preposto limitamente negli orari:

Lunedì e Mercoledì 09.00-12.00 / 16.00-18.00;

Venerdì 09.00-12.00.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per la data di Lunedì 25 ottobre, allegando, in caso di allergie, tassativamente le documentazioni mediche. Il servizio sarà garantito agli alunni provvisti di ticket.

Per completare l’iscrizione, è obbligatorio il pagamento del servizio attraverso le seguenti modalità:

–             Pagamento Pos in Ufficio;

–              Bollettino postale intestato a Comune di Giffoni Valle Piana (Conto Corrente postale 18967844) con causale “Mensa Scolastica”;

–              Bonifico bancario all’IBAN IT 54 L 07601 15200 000018967844;

–              servizio PagoPA 

CLICCA QUI PER LE TARIFFE

_______________________________________________________________

MODULO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA MODULO DA SCARICARE

MODULO SERVIZIO MENSA SCOLASTICA TEMPO PROLUNGATO MODULO DA SCARICARE

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Il pasto sarà preparato nelle cucine scolastiche, da personale qualificato, sulla base di una tabella dietetica studiata e formulata da una biologa nutrizionista, che si occuperà di elaborare anche diete speciali per bambini affetti da particolari allergie alimentari.

Per la formulazione delle diete speciali è sufficiente presentarsi al comune presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, muniti di apposita e dettagliata documentazione medica, ENTRO E NON OLTRE IL 30 SETTEMBRE 2021.
Il servizio mensa sarà oggetto di controlli igienico-sanitari e di qualità sulle forniture alimentari.

ISCRIZIONE E MODULISTICA

E’ possibile ritirare l’apposito modulo presso il Municipio o scaricarlo dal sito www.comune.giffonivallepiana.sa.it; . Le domande dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 30 SETTEMBRE 2021 presso l’Ufficio Pubblica Istruzione o a mezzo mail all’indirizzo istruzione-cultura@comune.giffonivallepiana.sa.it

Orari di apertura:

– Lunedì e mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 – 16:00-18:00
– Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Le domande che perverranno oltre le date sopra indicate non verranno prese in considerazione.

Il costo di tali servizi, supportato in gran parte dal Comune, prevede una quota di compartecipazione da parte degli utenti, calcolata in relazione alla fascia di reddito di appartenenza (valore ISEE), in corso di validità, da consegnare all’atto della richiesta d’iscrizione.

torna all'inizio del contenuto