IL RESPONSABILE SETTORE LL.PP.

RENDE NOTO

 

E' indetta gara a mezzo procedura aperta da tenere con il metodo previsto dall'art. 3 comma 37 del D.Lgs. 12.4.2006 n.163 per l'appalto dei seguenti lavori:

“Restauro complesso S. Francesco – Completamento – II lotto funzionale – Restauro Coemeterium – Sistemazione esterna”

CUP – C89B08000040001
CIG – 0170425F24

Luogo di esecuzione: Comune di Giffoni Valle Piana – frazione Mercato

Descrizione dei lavori
I lavori consistono in: pavimentazione in basoli di pietra vesuviana per circa 150 mq – inerbimento delle scarpate e delle aiuole esistenti.

2) Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza):

Euro 28.064,60 (ventottomilazerosessantaquattro/60)

3) Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza interni non soggetti a ribasso:
Euro 180,21 (centoottanta/21)

4) Categoria prevalente: OG3 - classe I

5) Modalità di determinazione del corrispettivo:
a misura ai sensi di quanto previsto dall’art.82 comma 2 lett.a) del D.Lgs. 12.4.2006 n.163 mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara, al netto degli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza.

6) Termine di esecuzione: giorni 60 (sessanta) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori.

7) Documentazione:
il presente bando e il disciplinare di gara, contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonchè gli elaborati progettuali potranno essere visionati e/o ritirati in copia presso l'Uffcio LL.PP. esclusivamente nei giorni:

* lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Le imprese interessate potranno ritirare la modulistica, di natura meramente indicativa, presso l'Ufficio LL.PP. nei giorni di cui sopra oppure on line sul sito Comune: www.comune.giffonivallepiana.sa.it

8) Indirizzo: Comune di Giffoni Valle Piana - Via Vignadonica - 84095 Giffoni Valle Piana (SA) - Tel. 089 - 9828723 - Fax 089-865422

9) Termine, Indirizzo di ricezione, Modalità di presentazione e Data apertura offerte:
- termine di presentazione: 01.07. 2008 - ore 14.00.
- indirizzo: Comune di Giffoni Valle Piana - Via Vignadonica - 84095 Giffoni Valle Piana (SA)
- modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara
- apertura offerte: prima seduta pubblica il giorno 02.07.2008 - ore 10.00 - presso la Casa Comunale;
- seconda seduta pubblica il giorno 14.07.2008 - ore 10.00 - presso la Casa Comunale;

10) Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 13); ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.

11) Cauzione: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata:
a) da una cauzione provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto costituita alternativamente:
* da versamento in contanti o assegno circolare c/o Tesoreria comunale;
* da fidejussione bancaria o polizza assicurativa o polizza rilasciata da un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del D. Lgs. 1.9.1993, n. 385, avente validità per almeno 180 giorni dalla data relativa al termine di presentazione delle offerte;

b) dichiarazione di un istituto bancario, oppure di una compagnia di assicurazione, oppure di un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del D. Lgs. 1.9.1993, n. 385, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del concorrente, una fidejussione o polizza relativa alla cauzione definitiva, in favore della stazione appaltante valida fino alla conclusione dei lavori.

12) Finanziamento: 8 x 1000 – IRPEF a diretta gestione statale – annualità 2004;

13) Soggetti ammessi alla gara: tutti i concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 12.4.2006 n.163 purchè muniti dei requisiti di ordine generale di cui all’art.38.

14) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: i concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere:

* attestazione rilasciata da società di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validità, che documenti il possesso della qualificazione nella categoria e classifica adeguate ai lavori da assumere.

Oppure

* i requisiti di cui all'art. 28 del D.P.R. n. 34/2000 in misura non inferiore a quanto previsto dal medesimo art. 28; il requisito di cui all'art. 28 - comma 1 - lett. a), deve riferirsi a lavori della natura indicata al punto 4) del presente bando.

(caso di concorrente stabilito in altri Stati aderenti all'Unione Europea)
i concorrenti devono dimostrare di possedere i requisiti previsti dall’art.40 del D.Lgs. 12.4.2006 n.163, in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paese , che documenti il possesso della qualificazione nella categoria e classifica adeguate ai lavori da assumere.

15) Attestato di presa visione del progetto:
ai fini della partecipazione alla procedura aperta è fatto obbligo, a pena di esclusione, a tutti i soggetti partecipanti di effettuare la presa visione del progetto. La presa visione dovrà essere effettuata dal titolare e/o direttore tecnico e/o procuratore dell'impresa munito di idoneo documento di identità e di specifica delega o procura. Lo stesso direttore tecnico e/o procuratore non potrà rappresentare più di un concorrente.
Al suddetto titolare e/o direttore tecnico e/o procuratore verrà rilasciato l' "Attestato di presa visione del progetto", sottoscritto per conto della Stazione Appaltante dal responsabile del procedimento o suo delegato. Tale attestato, dovrà essere allegato, a pena di esclusione, alla documentazione da inserire nella busta contraddistinta con la dicitura "A - Documentazione".

16) Termine di validità dell'offerta: l'offerta è valida 180 giorni dalla data di presentazione.

17) Criterio di aggiudicazione:
* massimo ribasso percentuale sull’elenco prezzi posto a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 3 del presente bando ai sensi dell’art.122 del D.Lgs. 12.4.2006 n.163.

18) Varianti: non sono ammesse offerte in variante.

19) Altre informazioni:

a) non sono ammessi a partecipare alla gara soggetti privi dei requisiti generali di cui all'art. 38 del D.Lgs. 12.4.2006 n.163 e di cui alla Legge n. 68/99;

b) si procederà alla verifica delle offerte anormalmente basse secondo le modalità previste dall'art.86 comma 1 del D.Lgs. 12.4.2006 n.163; in ogni caso la stazione appaltante si riserva la facoltà di verificare la congruità di eventuali offerte che,in base ad elementi specifici, appaiano anormalmente basse;

c) si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente;

d) in caso di offerte uguali si procederà per sorteggio;

e) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs. 12.4.2006 n.163;

f) si applicano le disposizioni previste dall'art. 40, comma 7 del D.Lgs. 12.4.2006 n.163;

g) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata;

h) nel caso di raggruppamenti temporanei di tipo orizzontale il possesso dei requisiti è regolato dall’art. 95 comma 2 del DPR 554/99, mentre per quanto riguarda di raggruppamenti temporanei di tipo verticale, il possesso dei requisiti di partecipazione è quello regolato dall’art.37 comma 6 del D.Lgs. 12.4.2006 n.163;

i) gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro dell'Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro;

j) i corrispettivi saranno pagati con le modalità previste dall'art. 24 del Capitolato Speciale d'Appalto;

k) la contabilità dei lavori sarà effettuata, ai sensi del titolo XI del D.P.R. 554/99, sulla base dei prezzi unitari di progetto; agli importi degli stati d’avanzamento verrà detratto l’importo conseguente al ribasso offerto calcolato,per fare in modo che l’importo degli oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza non sia assoggettato a ribasso; le rate di acconto saranno pagate con le modalità previste dall'art. 30 del capitolato speciale di appalto;

l) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle vigenti leggi;

m) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che é obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzie effettuate;

n) la stazione appaltante si riserva la facoltà di applicare le disposizioni di cui all'art.116 del D.Lgs. 12.4.2006 n.163.

o) è esclusa la competenza arbitrale;

p) è ammesso l’avvalimento ai sensi dell’art.49 del D.Lgs. 12.4.2006 n.163 secondo le modalità riportate nel disciplinare di gara;

q)) responsabile del procedimento è l'arch. Gisella Carucci dell'U.T.C.


Da Scaricare:
(clicca col tasto desto del mouse e "Salva oggetto con nome")

 

Giffoni Valle Piana, lì 03.06.08

Il Responsabile Settore LL.PP.
Arch. Gisella Carucci


 
video