A CURTI E’ TEMPO DI CASTAGNE
La sagra è giunta alla 34ma edizione

Il Comune di Giffoni Valle Piana patrocina la 34ma Sagra della Castagna che si terrà il 18 e il 19 ottobre nella caratteristica ed antica frazione di Curti (Giffoni Valle Piana).
La manifestazione gastronomica, che da anni vede la presenza di un numero sempre crescente di visitatori, rappresenta il ritrovo ideale per degustare le pietanze a base del tipico frutto dei Monti Picentini: dalle caldarroste ai calzoncelli, al castagnaccio e ai dolci vari alle castagne. E ancora la pizza e la pasta con le castagne o al sugo di cinghiale. Si potrà gustare, inoltre, la zuppa di fagioli, i fagioli alla messicana, panini broccoli e salsiccia, salumi e formaggi.
Il buon vino rosso locale, gli spettacoli, la musica e i canti popolari della “Compagnia D’Altro Canto” e del gruppo le “Pozzo di San Patrizio”, fanno di questo evento un appuntamento da non perdere.
Partner istituzionali, oltre al Comune di Giffoni Valle Piana, rappresentato dal Sindaco Paolo Russomando, sono la Regione Campania, rappresentata dal Consigliere Regionale Ugo Carpinelli, la Provincia di Salerno, la Comunità Montana dei Picentini e l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.
PROGRAMMA
Sabato 18 ottobre
Ore 19.00 accensione del fuoco sotto la grande “Vrulera” con apertura stand gastronomici.
Ore 20/24 spettacolo musicale con la “Compagnia D’Altro Canto”.
Domenica 19 ottobre
Ore 19.00 accensione del fuoco sotto la grande “Vrulera” ed apertura stand gastronomici
Ore 20/24 spettacolo musicale con “Il Pozzo di San Patrizio”.
|