Convegno di informazione medica a Giffoni Valle Piana
“A B C DELLA NUTRIZIONE”

A Giffoni Valle Piana, domenica 15 marzo, alle ore 9, si terrà il convegno dal tema “A B C della nutrizione”. All’incontro che si svolgerà presso la Sala Informagiovani di via Scarpone, si parlerà di come nutrirsi e degli aspetti correlati dal punto di vista medico, etico e sociale.

L’appuntamento medico-informativo, patrocinato dal Comune di Giffoni Valle Piana, è stato organizzato dall’Associazione “Arcobaleno Marco Iagulli Onlus” in collaborazione con la Provincia di Salerno, l’Asl Salerno 2 e 1 Hospice “Il Giardino dei Girasoli” di Eboli.

Gli interventi e i relatori del convegno sono i seguenti:

- Obesità e complicazioni cardiovascolari
Lucia Tedesco, Medico chirurgo specializzanda in cardiochirurgia.

- Disturbi da comportamento alimentare – conseguenze – danni reversibili ed irreversibili
Carmine Cicalese, medico chirurgo

- La nutrizione integrata alle biocompatibilità alimentari. Psiconutrizione – il disturbo da comportamento alimentare.
Patrizia Mustacchio, nutrizionista – counselor.

- Disturbo del comportamento alimentare – analisi del contesto socio- familiare
Anna De Luna, sociologa;

- Indagine statistica e osservazione sugli avvenimenti che scatenano i disturbi da comportamento alimentare nell’età evoluta.
Pina Gallo, Psicopedagogista Counselor età evoluta.

Interverranno, infine, il sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando e l’Assessore provinciale al lavoro e alle politiche giovanili Massimo Cariello.

L’obiettivo degli organizzatori del convegno è di costituire in fututo a Giffoni Valle Piana un osservatorio sulle abitudini alimentari, stili di vita e prevenzione dei disturbi dei comportamenti alimentari.

 

Ufficio Stampa

Stampa

 

 
 
 
video