NEWS

15 Febbraio 2019

PRESENTATO ALL’ANTICA RAMIERA IL PROGETTO “#CYBERBRAVE, CORAGGIO IN CIRCOLO”. IL SINDACO GIULIANO: “UNITI CONTRO L’INDIFFERENZA E LA DISUGUAGLIANZA”

Si è svolta ieri la conferenza di presentazione del progetto “#CYBERBRAVE, CORAGGIO IN CIRCOLO”. L’idea, ideata e sviluppata dall’ ORATORIO GIOVANNI PAOLO II – ANSPI- APS e patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana, è stata illustrata al pubblico nella splendida struttura dell’Antica Ramiera dinanzi ad un folta cornice di pubblico. Tema principale la lotta al bullismo, argomento di grande attualità e molto diffuso tra i più giovani soprattutto con l’esplosione del fenomeno “social”. L’intera discussione è stata incentrata sull’analisi e la possibilità di interventi di sensibilizzazione e di incentivazione della comunità alla prevenzione e al contrasto del fenomeno di violenza fisica e soprattutto psicologica nel confine ormai sempre più labile tra mondo “reale” e “virtuale”.

All’incontro, moderato dalla giornalista Simona Cataldo, hanno preso parte Antonio Giuliano, sindaco di Giffoni Valle Piana, e l’onorevole Franco Picarone. Il progetto è stato presentato da Don Alessandro Bottiglieri, direttore di “Cyber Brave”, e dalla psicologa Patrizia Morretta. Tanti i complimenti e le considerazioni favorevoli espresse da Alessandro Turchi, Presidente Nazionale di soli dirigenti, dell’avvocato Giuseppe Dessì, Presidente ANSPI, e del dottor Erminio Rinaldi, Avvocato Generale della Corte d’Appello della Procura di Salerno. Le conclusioni sono state affidate alla dottoressa Lucia Fortini, assessore all’Istruzione, Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania.

“Giffoni si é contraddistinta ormai da 48 anni come miglior esperienza interculturale possibile, abbattendo ogni muro fatto di indifferenza e disuguaglianza – il commento del sindaco Antonio Giuliano -.  Questo però non significa abbassare l’attenzione su un fenomeno come il Cyberbullismo, tema spinoso e da combattere con attenzione e perseveranza. “#CYBERBRAVE è un progetto in cui abbiamo sempre creduto, supportandolo con ogni mezzo e vedendone oggi orgogliosamente i risultati”.

“Sono felice di poter essere ospite della presentazione del primo progetto che presentiamo nell’ambito del progetto Scuola di Comunità, un programma regionale a cui tengo moltissimo perché mette insieme associazioni e scuole con l’obiettivo di combattere la dispersione scolastica e diffondere la cultura della legalità sul territorio – il messaggio di Lucia Fortini, assessore all’Istruzione, Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania -. Da Giffoni Valle Piana parte un messaggio importante e soprattutto un segnale importante nella lotta al bullismo e al cyber-bullismo”.

PRESENTATO ALL’ANTICA RAMIERA IL PROGETTO “#CYBERBRAVE, CORAGGIO IN CIRCOLO”. IL SINDACO GIULIANO: “UNITI CONTRO L’INDIFFERENZA E LA DISUGUAGLIANZA”

Ultimi articoli

NEWS 22 Settembre 2019

“MEMORIAL PASQUALE GIANNATTASIO”, OGGI LA QUINTA EDIZIONE

Ritorna domenica l’appuntamento con il grande sport con la quinta edizione del “Memorial Pasquale Giannattasio”.

NEWS 21 Settembre 2019

GIORNATA AMBIENTALE: RIPULITO TRATTO DI STRADA IN LOCALITA’ “COLLE DELLA MADDALENA”

Una mattinata all’insegna del rispetto per la natura.

NEWS 20 Settembre 2019

“MEMORIAL PASQUALE GIANNATTASIO”, DOMENICA LA QUINTA EDIZIONE

Ritorna domenica  l’appuntamento con il grande sport con la quinta edizione del “Memorial Pasquale Giannattasio”.

NEWS 20 Settembre 2019

PIANO SICUREZZA SCUOLA DON MILANI, L’APPELLO ALLA CITTADINANZA

In seguito al persistere delle violazioni, considerata la necessità di salvaguardare l’incolumità degli alunni in virtù piano di sicurezza della Scuola Primaria “Don Milani”, si invita la cittadinanza a rispettare le prescrizioni stabilite dal Responsabile dell’area di Vigilanza con l’ordinanza n.

torna all'inizio del contenuto