NEWS

19 Settembre 2019

ECODISTRETTO GIFFONI-PONTECAGNANO, IL SINDACO GIULIANO: “ORGOGLIOSO DI QUESTO PROGETTO”

La Regione Campania, nelle ultime ore, ha dato l’ok alla costituzione dell’ecodistretto e ciclo integrato dei rifiuti tra i comuni di Giffoni Valle Piana e Pontecagnano Faiano. Di seguito, la nota del sindaco Antonio Giuliano: “Oggi è una giornata importante per Giffoni ma soprattutto per l’intera area dei Picentini. Con il “sì” arrivato dalla Regione Campania con un cospicuo investimento si sancisce la nascita dell’ecodistretto e del ciclo integrato dei rifiuti. Si tratta di un progetto a cui ho lavorato sin dal mio insediamento e condiviso successivamente alla sua elezione dal sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara con la sottoscrizione di un protocollo di intesa.

 

Un’ idea in cui ho sempre creduto e per la quale mi sono battuto sin dall’inizio del mio mandato. Oggi, grazie alla condivisione e alla sinergia tra primi cittadini dell’intera area dei Picentini, si lancia un segnale forte in un momento delicato per quanto riguarda l’ambiente.

Accolgo con piacere ed orgoglio la fiducia concessa del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dell’Assessore all’Ambiente Buonavitacola che sin dal primo momento hanno sostenuto ed apprezzato la proposta progettuale dell’ecodistretto.

 

Ancora una volta la Regione Campania, così come l’Ente di Ambito nelle persone del presidente Giovanni Coscia e del direttore generale Bruno Di Nesta, si sono mostrati attenti su un tema così delicato come la gestione dei rifiuti che grazie a questo fondamentale intervento sarà più virtuosa, portando l’area dei Picentini ad essere un modello da imitare”.

Ultimi articoli

AVVISI 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI, ANNO 2024”

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI  ANNO 2024 Il Responsabile dell’Area Servizi alla persona                               Dott.

AVVISI 13 Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO

AVVISI 15 Maggio 2023

Chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, del cimitero e del campo sportivo G. Troisi per il giorno 16.05.2023

CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE, DEL CIMITERO E DELLO STADIO CUMUNALE ” G.

torna all'inizio del contenuto