AVVISI

31 Maggio 2022

AVVISO PUBBLICO – CENTRO TERRITORIALE DI INCLUSIONE SELE PICENTINI S4 AZIONE B

AVVISO PUBBLICO

DOMANDA

Si comunica alla cittadinanza che, l’ex Ambito Territoriale S4 con Pontecagnano Faiano comune capofila, mandatario dell’ATS Centro Territoriale Di Inclusione Sele Picentini S4, nell’ambito dell’attuazione del progetto CENTRO TERRITORIALE di INCLUSIONE SELE PICENTINI S4 – AZIONE B) “PERCORSI DI EMPOWERMENT”  intende costituire un elenco di beneficiari delle misure di inclusione, potenziali fruitori dei percorsi formativi e dei servizi di sostegno orientativo.

Si procederà all’individuazione di n. 120 destinatari di percorsi formativi e di servizi di orientamento, finalizzati all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale, nell’ambito dell’attuazione dell’azione b) “percorsi di empowerment” del progetto “Centro Territoriale di Inclusione Sele Picentini S4”.

Cosa sono i “percorsi di empowerment”?  La finalità  è quella di favorire l’inclusione sociale delle persone che vivono particolari situazioni di svantaggio/vulnerabilità economica e sociale, attraverso interventi diretti all’acquisizione e/o rafforzamento delle competenze di base e/o professionali e attraverso servizi di orientamento e consulenza specialistica per l’inserimento nel mercato del lavoro.

 

Il calendario dei PERCORSI FORMATIVI si articola in lezioni della durata di 4/5 ore. Saranno realizzati presso la sede dell’Istituto Comprensivo “Pimentel Fonseca” sito in Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano (SA) alla Via Sandro Pertini.

Le domande dovranno essere presentate presso gli Uffici dei Servizi Sociali dei Comuni di residenza e/o Servizio Sociale Professionale, a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il giorno 24 Giugno 2022.

Ultimi articoli

AVVISI 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI, ANNO 2024”

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI  ANNO 2024 Il Responsabile dell’Area Servizi alla persona                               Dott.

AVVISI 13 Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO

AVVISI 15 Maggio 2023

Chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, del cimitero e del campo sportivo G. Troisi per il giorno 16.05.2023

CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE, DEL CIMITERO E DELLO STADIO CUMUNALE ” G.

torna all'inizio del contenuto