NEWS

12 Aprile 2022

INIZIATIVA “PASQUA IN EDU@CTION VALLEY, CON I BAMBINI – L’ORA DI LEZIONE NON BASTA”:

Giochi, laboratori, escursioni ma soprattutto divertimento e formazione. A Giffoni Valle Piana le festività pasquali faranno rima con ambiente. Sarà il rispetto per la natura la chiave di volta della nuova iniziativa “PASQUA IN EDU@CTION VALLEY, CON I BAMBINI – L’ORA DI LEZIONE NON BASTA” ideata dall’associazione South Land Gvp, attraverso il Centro di Educazione Ambientale e Sostenibilità dei Monti Picentini, con la collaborazione delle associazioni Carnevale Giffonese, Il Gabbiano Onlus, Soccorso Montano Dedalo e Pro Curti.

Dal 14 al 16 aprile, un campus di tre giorni tutti dedicati all’ambiente e alla natura. Al centro delle attività la comunità educante di Giffoni Valle Piana, favorendo la costruzione di un modello di valori da porre alla base della costituenda società, così come previsto da Agenda 2030 “Educazione ambientale e sviluppo sostenibile”.

La collaborazione attiva tra gli Istituti Scolastici, la DD Don Milani Civic Center, gli Enti del Terzo Settore e l’Amministrazione Pubblica, attraverso la partnership di Educ@ction Valley dei Picentini, risulta ancora una volta efficace e fondamentale per rafforzare la Comunità Educante e promuovere azioni volte al benessere della collettività.

Ultimi articoli

NEWS 7 Febbraio 2023

INIZIATIVA CRISALIDE

INIZIATIVA CRISALIDE SCREENING GRATUITO DIAGNOSI INNOVATIVA  PER LA PREVENZIONE DEL PAPILLOMA VIRUS LocandinaA3_DEFINITIVA_20_Giffoni Crisalide è lo screening sanitario GRATUITO per la prevenzione del tumore alla cervice uterina da HPV, promosso dalla Regione Campania, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e il dipartimento di sanità pubblica dell’Università Federico II.

AVVISI 27 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 21 Dicembre 2022

ORDINANZA SINDACALE N.23/2022 – DIFFERIMENTO MERCATO SETTIMANALE NEI GIORNI 23 E 30 DICEMBRE 2022

Con l’Ordinanza Sindacale n.23/2022, il Sindaco Antonio Giuliano ordina l’anticipo dei tradizionali mercati domenicali del 25 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 rispettivamente nei giorni VENERDI’ 23 DICEMBRE E VENERDI’ 30 DICEMBRE DALLE ORE 07.

torna all'inizio del contenuto