NEWS

12 Aprile 2022

INIZIATIVA “PASQUA IN EDU@CTION VALLEY, CON I BAMBINI – L’ORA DI LEZIONE NON BASTA”:

Giochi, laboratori, escursioni ma soprattutto divertimento e formazione. A Giffoni Valle Piana le festività pasquali faranno rima con ambiente. Sarà il rispetto per la natura la chiave di volta della nuova iniziativa “PASQUA IN EDU@CTION VALLEY, CON I BAMBINI – L’ORA DI LEZIONE NON BASTA” ideata dall’associazione South Land Gvp, attraverso il Centro di Educazione Ambientale e Sostenibilità dei Monti Picentini, con la collaborazione delle associazioni Carnevale Giffonese, Il Gabbiano Onlus, Soccorso Montano Dedalo e Pro Curti.

Dal 14 al 16 aprile, un campus di tre giorni tutti dedicati all’ambiente e alla natura. Al centro delle attività la comunità educante di Giffoni Valle Piana, favorendo la costruzione di un modello di valori da porre alla base della costituenda società, così come previsto da Agenda 2030 “Educazione ambientale e sviluppo sostenibile”.

La collaborazione attiva tra gli Istituti Scolastici, la DD Don Milani Civic Center, gli Enti del Terzo Settore e l’Amministrazione Pubblica, attraverso la partnership di Educ@ction Valley dei Picentini, risulta ancora una volta efficace e fondamentale per rafforzare la Comunità Educante e promuovere azioni volte al benessere della collettività.

Ultimi articoli

NEWS 18 Maggio 2022

CONVEGNO “FONDI PNRR E FINANZA AGEVOLATA” GIOVEDI’ 19 MAGGIO ALLE ORE 18:30

Giovedì 19 maggio, a partire dalle ore  18.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Giffoni Valle Piana, a cura del Comitato Nazionale Tecnico dell’Autoimpiego, si terrà il convegno “Fondi PNRR e Finanza Agevolata.

AVVISI 16 Maggio 2022

AVVISO – ASSEGNO PER I NUCLEI FAMILIARI CON ALMENO TRE FIGLI MINORI – ANNO 2022

AVVISO_POLITICHE_SOCIALI_2022 Si comunica che, ai sensi dell’ ex art.

NEWS 14 Maggio 2022

EVENTO “VIAGGIO SENSORIALE NEL TERRITORIO”, A TERRAVECCHIA LA DUE GIORNI DEDICATE ALLE ECCELLENZE AGRO-ALIMENTARI

Al via il “Viaggio sensoriale nel territorio”, evento itinerante organizzato nell’ambito del progetto CLIMAX, in collaborazione con i volontari del South Land dei Monti Picentini.

torna all'inizio del contenuto