NEWS

17 Novembre 2021

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA CERAMICA E’ UNA STREGA”, L’ASSESSORA ULTURALE: “FENOMENO DISTINTIVO DEL NOSTRO TERRITORIO”

Si è tenuta ieri, presso la “Sala Girolamo Bottiglieri” di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, è stato presentato il volume “La ceramica è una strega”, un excursus sulla storia della ICS Ceramics, una delle più innovative realtà della ceramica artistica italiana.
 
L’evento, patrocinato dai comuni di Giffoni Valle Piana e Salerno, ha permesso di togliere i veli al progetto editoriale curato dal critico d’arte Marco Alfano, legato a doppio filo al processo evolutivo della ceramica salernitana, in particolare l’esperienza dell’ICS Ceramics, con sede a Giffoni Valle Piana. L’opera presenta anche la figura del fondatore Vittorio de Pasquale, storico artista celebre con lo pseudonimo di “Lo Svedese”.
 
Alla manifestazione hanno preso parte la direttrice dell’Ics Ceramics Beatrice Zinno, il designer Federico Simone, l’on. Alfonso Andria, presidente dell’associazione di cultura politica “Personae Territori”. A rappresentare l’Amministrazione Comunale l’assessora Marianna Ulturale.
 
“L’opera “La ceramica è una strega” è una storia fatta di arte e passione, con il genio dei maestri artigiani e la grande vena imprenditoriale di realtà solide come ICS Ceramics, che mixa artigianalità e design, rispettando i criteri di sostenibilità dell’ambiente – le parole dell’assessora Marianna Ulturale -. La ceramica salernitana è diventata nel corso degli anni un fenomeno culturale con una connotazione fortemente distintiva del nostro territorio. Pertanto, ritengo doveroso istituire un tavolo tra istituzioni, imprese e nuove generazioni al fine non solo di preservare questo grande patrimonio artistico ma trasformarlo in una risorsa per il rilancio economico del nostro territorio”.

Ultimi articoli

AVVISI 22 Settembre 2022

AVVISO – MENSA SCOLASTICA A.S. 2022-2023

ATTENZIONE – PER SCARICARE I MODELLI CLICCA SUI LINK DI SEGUITO: Istanza INFANZIA Istanza PRIMARIA tempo prolungato AVVISO Da Venerdì 23 Settembre 2022, è possibile iscriversi al servizio di Mensa Scolastica 2022-2023 e ritirare i ticket/blocchetti presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Giffoni Valle Piana.

NEWS 20 Settembre 2022

“ULTRAS SALERNO – UN’ALTRA STORIA”, QUESTA SERA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO PRESSO LA GIFFONI MULTIMEDIA VALLEY

Un intenso viaggio nella storia della Salernitana. Si terrà domani sera, martedì 20 settembre alle ore 19:30 nella meravigliosa cornice della Giffoni Multimedia Valley di Giffoni Valle Piana, la prima tappa nei Picentini della presentazione del libro “Ultras Salerno – Un’altra storia”, scritto dai giornalisti Umberto Adinolfi, Dario Cioffi e Mario De Fazio, edito da Saggese Editori.

AVVISI 20 Settembre 2022

AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE ALLA STABILIZZAZIONE A TEMPO INDETERMINATO PER DIPENDENTI A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI GIFFONI V.P., CATEGORIA “C”, PROFILO ISTRUTTORE DI VIGILANZA

Avviso pubblico per la presentazione dei lavoratori, che hanno prestato attività lavorative con rapporto di lavoro a tempo determinato presso il comune di Giffoni Valle Piana della manifestazione d’interesse alla stabilizzazione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, finalizzata alla copertura di 1 posto di categoria “C” con profilo professione di Istruttore di vigilanza.

torna all'inizio del contenuto