NEWS

8 Agosto 2021

PARCO DOLCE VITA, INAUGURATA LA NUOVA AREA DI SGAMBAMENTO PER CANI. IL SINDACO GIULIANO: “UN NUOVO TRAGUARDO RAGGIUNTO”

Si è svolta ieri la cerimonia di inaugurazione della nuova area di sgambamento istituita all’interno del “Parco Dolce Vita”. Nel cuore della città, i cittadini di Giffoni Valle Piana potranno utilizzare uno spazio completamente a disposizione per i propri amici a quattro zampe. Un progetto voluto fortemente dal Sindaco Antonio Giuliano, con l’apporto del consigliere Giuseppe Marrandino e dell’intera Amministrazione Comunale, offrendo un ulteriore servizio all’intera cittadinanza mai avuto prima.

Nel corso della manifestazione, il Sindaco Antonio Giuliano e l’Amministrazione Comunale hanno premiato con una pergamena celebrativa il vigile del fuoco e concittadino Giuseppe D’Amato, primo salernitano ad ottenere la qualifica di cinofilo del Nucleo Regionale della Campania.

Il “Parco Dolce Vita” possiede un’area recintata e completamente destinata ai cani ed è stata arricchita con giostrine e di percorsi “agility dog” per un divertimento in massima sicurezza. Inoltre, l’intero parco è stato dotato di distributori di sacchetti e raccoglitori per le deiezioni canine, oltre all’installazione di una fontana per abbeverare gli ospiti a quattro zampe. Tutti i proprietari di cani potranno accedere liberamente a questa area e far correre e divertire liberamente i propri animali sotto la loro responsabilità.

“L’inaugurazione della prima area di sgambamento dei cani nella nostra Città rappresenta un nuovo traguardo raggiunto dall’Amministrazione Comunale – il pensiero del Sindaco Antonio Giuliano -.  L’apertura del “Parco Dolcevita” permette a tutti i cittadini di avere a disposizione un posto sicuro, accogliente per il benessere sia dei propri animali oltre che garantire i servizi utili per i proprietari. Un bene alla portata di tutti ma preservare attraverso il rispetto maniacale sia delle regole che della natura”.

“Abbiamo mantenuto una promessa fatta ai nostri cittadini: finalmente anche Giffoni avrà la sua area di sgambamento dedicata agli amici a quattro zampe – le parole del consigliere Giuseppe Marrandino -.  Il parco “Dolce Vita” da oggi sarà pronto ad accogliere tutti gli amici a quattro zampe ed i loro padroni che potranno godere di un luogo pensato per le loro esigenze. Un gesto importante da parte dell’Amministrazione Comunale verso i migliori amici dell’uomo e i loro padroni che ci auguriamo sia usato con senso civico e rispetto del bene pubblico”.

torna all'inizio del contenuto