NEWS

15 Luglio 2020

MISURE DI SOSTEGNO PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI – AGEVOLAZIONI PER IL SUOLO PUBBLICO

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Antonio Giuliano, scende in campo al fianco dei commercianti. In questo delicato momento economico legato all’emergenza Coronavirus, la Giunta Comunale ha deliberato la possibilità per le attività commerciali e artigianali alimentari con consumo sul posto di ampliare la propria occupazione di suolo pubblico. La proposta è stata curata dall’assessore al bilancio Maria Cianciulli.

Gli esercizi commerciali potranno richiedere l’estensione, senza oneri aggiuntivi, di quelle preesisenti o degli spazi ed aree pubbliche, richiedendo la possibilità di occupare parchi e giardini pubblici purchè limitrofi all’esercizio commerciale.

Tale concessione sarà consentita in tutti i casi in cui non comporterà problemi di sicurezza alla mobilità, sia dei pedoni che dei veicoli, specie per il transito dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine, oltre che dei mezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani e degli altri mezzi di trasporto pubblico. Inoltre, la nuova occupazione dovrà avvenire con elementi di arredo semplici, quali tavoli e sedie ed eventualmente ombrelloni facilmente rimovibili.

Gli operatori economici interessati dovranno manifestare il proprio interesse presentando l’istanza o a mano presso l’ufficio Protocollo dell’Ente o a mezzo PEC, utilizzando il seguente indirizzo: protocollocomunegiffonivallepiana@pec.it. La concessione dovrà necessariamente avere anche il nulla osta della Polizia Locale.

“Dopo aver lanciato un segnale forte con l’azzeramento della Tari per quattro mesi e nessun aumento dei tributi locali, questo è l’ennesimo gesto di vicinanza dell’Amministrazione Comunale ai commercianti – il messaggio del Sindaco Antonio Giuliano -. Questa Amministrazione crede fortemente negli operatori del territorio e nella necessità di sostenere l’economica locale e andrà avanti con iniziative finalizzate al supporto dell’attività commerciale”.

Clicca QUI per il documento e l’iter da seguire.

Ultimi articoli

NEWS 28 Novembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale   VISTO il T.

NEWS 28 Novembre 2022

A GIFFONI VALLE PIANA LA RETE ELETTRICA SI RINNOVA: E-DISTRIBUZIONE INVESTE OLTRE UN MILIONE DI EURO PER LO SVILUPPO DELL’INFRASTRUTTURA ELETTRICA

Notevoli benefici in termini di miglioramento della qualità servizio per la rete elettrica campana: presto, infatti, partiranno i lavori di potenziamento e rinnovo tecnologico degli impianti anche nel comune di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno.

NEWS 24 Novembre 2022

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, GIFFONI VALLE PIANA SCENDE IN CAMPO CON DUE INIZIATIVE

Una giornata simbolica per urlare forte il proprio dissenso contro un fenomeno tristamente noto e diffuso anche in Campania.

NEWS 21 Novembre 2022

ORDINANZA COMUNALE N.21/2022 – CHIUSURA SCUOLE, CAMPO SPORTIVO E CIMITERO COMUNALE PER IL GIORNO 22 NOVEMBRE

Con l’Ordinanza Sindacale n.21/2022, in merito alle avverse condizioni meteo previste per il 22 novembre 2022, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA PER IL GIORNO 22 NOVEMBRE LA CHIUSURA DI: SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO; CAMPO SPORTIVO G.

torna all'inizio del contenuto