NEWS

15 Luglio 2020

MISURE DI SOSTEGNO PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI – AGEVOLAZIONI PER IL SUOLO PUBBLICO

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Antonio Giuliano, scende in campo al fianco dei commercianti. In questo delicato momento economico legato all’emergenza Coronavirus, la Giunta Comunale ha deliberato la possibilità per le attività commerciali e artigianali alimentari con consumo sul posto di ampliare la propria occupazione di suolo pubblico. La proposta è stata curata dall’assessore al bilancio Maria Cianciulli.

Gli esercizi commerciali potranno richiedere l’estensione, senza oneri aggiuntivi, di quelle preesisenti o degli spazi ed aree pubbliche, richiedendo la possibilità di occupare parchi e giardini pubblici purchè limitrofi all’esercizio commerciale.

Tale concessione sarà consentita in tutti i casi in cui non comporterà problemi di sicurezza alla mobilità, sia dei pedoni che dei veicoli, specie per il transito dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine, oltre che dei mezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani e degli altri mezzi di trasporto pubblico. Inoltre, la nuova occupazione dovrà avvenire con elementi di arredo semplici, quali tavoli e sedie ed eventualmente ombrelloni facilmente rimovibili.

Gli operatori economici interessati dovranno manifestare il proprio interesse presentando l’istanza o a mano presso l’ufficio Protocollo dell’Ente o a mezzo PEC, utilizzando il seguente indirizzo: protocollocomunegiffonivallepiana@pec.it. La concessione dovrà necessariamente avere anche il nulla osta della Polizia Locale.

“Dopo aver lanciato un segnale forte con l’azzeramento della Tari per quattro mesi e nessun aumento dei tributi locali, questo è l’ennesimo gesto di vicinanza dell’Amministrazione Comunale ai commercianti – il messaggio del Sindaco Antonio Giuliano -. Questa Amministrazione crede fortemente negli operatori del territorio e nella necessità di sostenere l’economica locale e andrà avanti con iniziative finalizzate al supporto dell’attività commerciale”.

Clicca QUI per il documento e l’iter da seguire.

Ultimi articoli

AVVISI 14 Febbraio 2024

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI, ANNO 2024”

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE ASSOCIAZIONI  ANNO 2024 Il Responsabile dell’Area Servizi alla persona                               Dott.

AVVISI 13 Settembre 2023

AVVISO PUBBLICO

AVVISI 15 Maggio 2023

Chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, del cimitero e del campo sportivo G. Troisi per il giorno 16.05.2023

CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE, DEL CIMITERO E DELLO STADIO CUMUNALE ” G.

torna all'inizio del contenuto