NEWS

20 Febbraio 2020

INTERVENTO LAMPO: DOMENICA 23 FEBBRAIO RIAPRE LA CHIESA SS. ANNUNZIATA. IL SINDACO GIULIANO: “UNA PAROLA MANTENUTA”

Riapertura lampo. “La Chiesa Ss. Annunziata ritornerà ad essere la casa dei fedeli giffonesi”. Lo ha dichiarato il Sindaco Antonio Giuliano dopo la firma della revoca dell’Ordinanza dello scorso 8 gennaio 2020, con la quale la Chiesa Madre del comune di Giffoni Valle Piana venne chiusa al pubblico in seguito al distacco e caduta di piccoli pezzi di intonaci.

L’Amministrazione Comunale in brevissimo tempo concesse il contributo straordinario a fondo perduto per l’installazione di una rete di protezione per bloccare nuove possibili cadute di intonaci e di un telo anti-polvere per garantire la sicurezza dei fedeli. Un intervento lampo durato poco più di tre settimane, permettendo così la pronta riapertura della Chiesa SS. Annunziata per domenica mattina, quando alle ore 11 le funzioni religiose torneranno ad essere celebrate nella Chiesa Madre.


“Lo scorso gennaio promisi durante un incontro con i fedeli che le festività della Spina Santa si sarebbero tenute regolarmente nella Chiesa Ss. Annunziata  e così sarà
– ha dichiarato il Sindaco Antonio Giuliano -. Una parola mantenuta con un intervento di manutenzione straordinaria, voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale per riaprire in tempi brevissimi uno dei punti più importanti di riferimento per la comunità giffonese”.


“Si tratta di una grande soddisfazione, i fedeli giffonesi potranno ritornare a pregare in quella che è considerata una seconda casa
– ha dichiarato il parroco Don Alessandro Bottiglieri -. Un plauso speciale va al Sindaco Antonio Giuliano e all’intera Amministrazione Comunale per la grande disponibilità mostrata”.

INTERVENTO LAMPO: DOMENICA 23 FEBBRAIO RIAPRE LA CHIESA SS. ANNUNZIATA. IL SINDACO GIULIANO: “UNA PAROLA MANTENUTA”

Ultimi articoli

AVVISI 31 Marzo 2020

AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’INSERIMENTO NELL’ELENCO COMUNALE DI ESERCIZI COMMERCIALI E FARMACIE DISPONIBILI AD ACCETTARE I BUONI SPESA DI CUI ALL’ORDINANZA DEL CAPO DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE N. 658 DEL 29/03/2020

AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’INSERIMENTO NELL’ELENCO COMUNALE DI ESERCIZI COMMERCIALI E FARMACIE DISPONIBILI AD ACCETTARE I BUONI SPESA DI CUI ALL’ORDINANZA DEL CAPO DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE N.

NEWS 31 Marzo 2020

QUESTA SERA, MARTEDI’ 31 MARZO, DISINFEZIONE STRAORDINARIA SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

Si avvisa la cittadinanza che questa sera, martedì 31 marzo, a partire dalle ore 19 sull’intero territorio comunale verrà effettuato un intervento di disinfezione straordinaria.

NEWS 28 Marzo 2020

#GIFFONIPERILSOCIALE, AL VIA L’INIZIATIVA “I CARRELLI SOLIDALI”

Una nuova iniziativa di beneficenza. Il Sindaco Antonio Giuliano e l’Amministrazione Comunale hanno dato il via questa mattina al progetto “I CARRELLI SOLIDALI”, raccolta di beni e alimenti per nuclei familiari in difficoltà.

NEWS 25 Marzo 2020

RINVIATO L’INTERVENTO STRAORDINARIO DI DISINFEZIONE SULL’INTERO TERRITORIO COMUNALE

AGGIORNAMENTO 26/03: L’Asl Salerno ha comunicato che, l’intervento di disinfezione in programma questa sera su tutto territorio è stato rinviato a causa delle sfavorevoli condizioni meteo.

torna all'inizio del contenuto