NEWS

27 Gennaio 2020

CHIESA SS. ANNUNZIATA, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CONCEDE UN CONTRIBUTO STRAORDINARIO PER LA PRONTA RIAPERTURA. IL SINDACO GIULIANO: “UN GESTO DI RESPONSABILITA’ VERSO LA CITTA’ ”

“La comunità di Giffoni Valle Piana festeggerà la Spina Santa nella Chiesa SS. Annunziata”. Si è svolto ieri nella Chiesa di San Francesco l’incontro pubblico voluto dal Sindaco Antonio Giuliano e dal parroco Don Alessandro Bottiglieri. Tema centrale la riapertura della Chiesa Ss. Annunziata, chiusa lo scorso 9 gennaio su ordinanza sindacale dopo la caduta di alcuni pezzi di intonaco dalla navata centrale.

 

Il Sindaco Antonio Giuliano e il parroco Don Alessandro Bottiglieri hanno spiegato l’iter intrapreso già nel 2017 con la richiesta al Ministero dei Beni Culturali di un finanziamento per un intervento straordinario di consolidamento oltre che messa in sicurezza della navata centrale, con finanziamento da circa 120mila euro in via di approvazione. Il primo cittadino ha inoltre comunicato che, con delibera di giunta comunale dello scorso 23 gennaio, l’Amministrazione ha ritenuto necessario concedere un contributo straordinario per l’installazione di una rete di protezione per bloccare una possibile caduta di nuovi pezzi di intonaci e permettere la pronta riapertura della Chiesa Ss.Annunziata. I lavori sono iniziati questa mattina, con la formazione del cantiere.

 

“Lo scorso 9 gennaio mi sono assunto la responsabilità di chiudere la Chiesa SS.Annunziata per salvaguardare la pubblica incolumità e ora farò lo stesso per una rapida riapertura della chiesa madre – ha dichiarato il sindaco Antonio Giuliano -. Questo è l’ennesimo gesto di un’Amministrazione attenta oltre che un dovere nei confronti dei concittadini e dei fedeli giffonesi. La manutenzione e la salvaguardia dei patrimoni artistici e culturali della nostra Città resta una delle priorità dell’azione amministrativa”.

Ultimi articoli

AVVISI 27 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 21 Dicembre 2022

ORDINANZA SINDACALE N.23/2022 – DIFFERIMENTO MERCATO SETTIMANALE NEI GIORNI 23 E 30 DICEMBRE 2022

Con l’Ordinanza Sindacale n.23/2022, il Sindaco Antonio Giuliano ordina l’anticipo dei tradizionali mercati domenicali del 25 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 rispettivamente nei giorni VENERDI’ 23 DICEMBRE E VENERDI’ 30 DICEMBRE DALLE ORE 07.

torna all'inizio del contenuto