NEWS

11 Dicembre 2019

FONDAZIONE GIFFONI E LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO OSPITI SABATO NELLO “SPAZIO CAMPANIA” PER IL “SELECOAST DAY IN MATERA”

Giffoni sbarca nella Capitale Europea della Cultura. Ci sarà anche la Fondazione Giffoni all’interno dello “Spazio Campania” per il “Selecoast day in Matera”, in programma sabato 14 dicembre.  L’ente picentino prenderà parte all’evento curato dal distretto turistico Sele Picentini, con l’attenzione focalizzata su tre grandi temi: lo sviluppo culturale, artistico ed enogastronomico del territorio campano.

La partecipazione della Fondazione Giffoni permetterà di poter promuovere la realtà locale, permettendo ai tanti visitatori della città di Matera di conoscere le eccellenze del territorio attraverso la partecipazione di aziende picentine (l’Azienda Sorgente, l’Azienda Agricola Toro, l’Azienda Agricola Petolicchio) e il Consorzio di Tutela della Nocciola di Giffoni IGP, che presidieranno per l’intera giornata nello Spazio Campania esponendo i prodotti tipici locali, in particolar modo la nocciola Tonda di Giffoni IGP  e l’olio extravergine di oliva.

 

“Si tratta di un riconoscimento importante e di una grande opportunità per il nostro territorio – ha dichiarato Antonio Giuliano, Presidente della Fondazione Giffoni -. Essere presenti a Matera nello Spazio Campania con diverse realtà della nostra Città è simbolo di un grande lavoro svolto nel corso degli anni per portare le nostre eccellenze ad essere riconosciute nell’intero panorama nazionale”. A curare l’organizzazione dell’iniziativa il Managing Director della Fondazione Giffoni, Giuseppe Marrandino, e il membro del CdA, Maria Volpe.

Ultimi articoli

NEWS 8 Aprile 2021

DIGITALIZZAZIONE, ONLINE LA PIATTAFORMA PER IL SUAP. IL SINDACO GIULIANO: “SNELLIRE LA BUROCRAZIA E RENDERE  PIU’ RAPIDO IL DIALOGO FRA CITTADINI E TECNICI”

Il Comune di Giffoni Valle Piana compie un nuovo passo verso la digitalizzazione dei propri servizi.

ORDINANZE 31 Marzo 2021

ORDINANZA SINDACALE N.1 DEL 31 MARZO 2021 – MISURE URGENTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Con l’Ordinanza Sindacale n.1 del 31 Marzo 2021, il Sindaco Antonio Giuliano ORDINA – per i giorni Domenica 4 aprile (Santa Pasqua) e Lunedì 5 aprile (Lunedì dell’Angelo) 2021 la chiusura al pubblico di tutte le attività commerciali, comprese quelle di generi alimentari (supermercati, macellerie, bar e similari), ad eccezione delle attività di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, dei fiorai, delle farmacie e delle parafarmacie; – è consentita la sola vendita per asporto e consegna a domicilio di prodotti alimentari legati alla ristorazione (ristoranti, pizzerie, paninoteche, pasticcerie, ecc.

torna all'inizio del contenuto