NEWS

3 Ottobre 2019

“LA NUOVA IDEA DI CITTA’ – PRESENTAZIONE DEL PRELIMINARE DEL PUC

“La nuova idea di città”. Si terrà sabato 5 ottobre alle ore 17,30 presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città la presentazione preliminare del Piano Urbanistico Comunale (PUC) di Giffoni Valle Piana. Il PUC è uno strumento di gestione del territorio comunale, composto da elaborati cartografici e tecnici oltre che da normative legate alla legislazione urbanistiche che regolano la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale del Comune.

 

Il PUC nasce dalla necessità di aggiornare ed integrare il vecchio piano regolatore generale, aggiornato e ridefinito nel nuovo strumento dalle legislazioni regionali. Ad illustrarne le modifiche insieme al Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, l’architetto Vincenzo Zuccaro, responsabile dell’area Urbanistica del Comune di Giffoni Valle Piana, il dottor Eligio Troisi, redattore Vas-Puc, e il professore del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Salerno Roberto Gerundo, consulente scientifico del PUC.

 

L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di garantire la partecipazione e la pubblicità nel processo di pianificazione (art.7 regolamento Regione Campania n.5/2011) invita i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali, economico-professionali, sindacali ed ambientaliste a partecipare.

Gli elaborati del preliminare del PUC sono consultabili sul sito istituzionale dell’ente cliccando il link:

http://www.ufficiourbanisticagiffonivallepiana.it/?page_id=438

 

Ultimi articoli

AVVISI 27 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

ORDINANZE 21 Dicembre 2022

ORDINANZA SINDACALE N.23/2022 – DIFFERIMENTO MERCATO SETTIMANALE NEI GIORNI 23 E 30 DICEMBRE 2022

Con l’Ordinanza Sindacale n.23/2022, il Sindaco Antonio Giuliano ordina l’anticipo dei tradizionali mercati domenicali del 25 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023 rispettivamente nei giorni VENERDI’ 23 DICEMBRE E VENERDI’ 30 DICEMBRE DALLE ORE 07.

torna all'inizio del contenuto