NEWS

3 Ottobre 2019

“LA NUOVA IDEA DI CITTA’ – PRESENTAZIONE DEL PRELIMINARE DEL PUC

“La nuova idea di città”. Si terrà sabato 5 ottobre alle ore 17,30 presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città la presentazione preliminare del Piano Urbanistico Comunale (PUC) di Giffoni Valle Piana. Il PUC è uno strumento di gestione del territorio comunale, composto da elaborati cartografici e tecnici oltre che da normative legate alla legislazione urbanistiche che regolano la gestione delle attività di trasformazione urbana e territoriale del Comune.

 

Il PUC nasce dalla necessità di aggiornare ed integrare il vecchio piano regolatore generale, aggiornato e ridefinito nel nuovo strumento dalle legislazioni regionali. Ad illustrarne le modifiche insieme al Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, l’architetto Vincenzo Zuccaro, responsabile dell’area Urbanistica del Comune di Giffoni Valle Piana, il dottor Eligio Troisi, redattore Vas-Puc, e il professore del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Salerno Roberto Gerundo, consulente scientifico del PUC.

 

L’Amministrazione Comunale, nell’ottica di garantire la partecipazione e la pubblicità nel processo di pianificazione (art.7 regolamento Regione Campania n.5/2011) invita i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali, economico-professionali, sindacali ed ambientaliste a partecipare.

Gli elaborati del preliminare del PUC sono consultabili sul sito istituzionale dell’ente cliccando il link:

http://www.ufficiourbanisticagiffonivallepiana.it/?page_id=438

 

Ultimi articoli

NEWS 7 Febbraio 2023

INIZIATIVA CRISALIDE

INIZIATIVA CRISALIDE SCREENING GRATUITO DIAGNOSI INNOVATIVA  PER LA PREVENZIONE DEL PAPILLOMA VIRUS LocandinaA3_DEFINITIVA_20_Giffoni Crisalide è lo screening sanitario GRATUITO per la prevenzione del tumore alla cervice uterina da HPV, promosso dalla Regione Campania, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e il dipartimento di sanità pubblica dell’Università Federico II.

AVVISI 27 Dicembre 2022

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il  Presidente del Consiglio Comunale VISTO il T.U.

torna all'inizio del contenuto