29 Luglio 2019

GIFFONI EXPERIENCE 2019 – LA NOTA DEL SINDACO GIULIANO

Si è conclusa sabato la 49esima edizione del Giffoni Film Festival. Già da oggi però si inizia a scrivere la storia per festeggiare il cinquantennale nel prossimo 2020.

Prima di ogni cosa è mio dovere ringraziare i giffonesi per la grande capacità di accoglienza, per il calore e l’amicizia che hanno saputo offrire ai tantissimi turisti giunti in Città. Un grazie di cuore, ogni giorno mi rendete orgoglioso di essere il vostro primo cittadino.

Per l’occasione, voglio rinnovare i complimenti al Presidente Piero Rinaldi e a tutti i componenti del Consiglio d’Amministrazione, al Presidente Onorario Generoso Andria, al direttore Claudio Gubitosi e all’intero team del Giffoni Experience per le straordinarie capacità organizzative messe in campo per una manifestazione unica nel suo genere. Unendo le forze siamo stati capaci di dare multimedialità e nuova linfa alla straordinaria idea nata 49 anni fa dal direttore Claudio Gubitosi, inaugurando il progetto “Giffoni Opportunity” che ci vedrà protagonista nel prossimo per onorare il cinquantennale attraverso la cinematografia e la cultura nel Mondo.

Un grazie sentito va alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia Di Finanza e ai Vigili del Fuoco, fondamentali con il loro apporto nel garantire l’ordine pubblico e oltre che aprirsi alle domande e sollecitazioni mai banali dei giurati nei tanti incontri svolti in questi giorni.

Un sentito ringraziamento va alla Polizia Municipale, diretta egregiamente dal Comandante Rosario Muro e grazie al lavoro encomiabile dell’intero corpo. Garantire la sicurezza di tantissime persone non è certo un esercizio facile, ma la grande professionalità di tutti gli agenti ha consentito che tutto si svolgesse nella massima sicurezza.

Un plauso alla Croce Rossa, diretta da Bruno Rinaldi, e alle Associazioni di soccorso sanitario così come alle associazioni di volontariato, South Land e N.O.G.R.A. per l’ottima collaborazione sotto l’aspetto del traffico.

Con grande soddisfazione e profondo orgoglio gradirei dire grazie a tutti i dipendenti dell’Azienda del Cittadino Multiservice Srl, diretta dal Presidente Giovanni Verderese. Con impegno, sacrificio e dedizione hanno garantito la pulizia della nostra città consentendo a tutti di godere di aree accoglienti e pulite, dimostrando un modello di città europea.

Infine un ringraziamento di cuore ai dipendenti comunali, fondamentali ogni giorno nel permettere di attuare le tanti azioni di Governo che stanno permettendo di poter affrontare i tanti progetti messi in campo nel costruire una Giffoni sempre più volta al futuro.

Ancora una volta abbiamo dato una risposta importante, l’immagine di una Cittá unita, brava nel vincere l’ennesima sfida con il Mondo. Questo è il lavoro fatto da me e dall’intera Amministrazione Comunale: tre anni di storia, di cambiamento e di progetti per il futuro della nostra città. Con orgoglio ringrazio singolarmente ogni componente della squadra di Governo ribadendo loro la mia piena fiducia e gettando lo sguardo alle prossime sfide che ci attendono.