8 Luglio 2019

PIANO TRAFFICO PER IL PERIODO DEL GIFFONI EXPERIENCE

Il comandante della Polizia Municipale Rosario Muro, considerato che è imminente la 49esima Edizione del Giffoni Experience con una forte affluenza di pubblico, richiamato sia dall’evento che dalla presenza di personaggi famosi, quali attori, politici e musicisti, per cui si rende necessario effettuare un cambiamento del traffico viario su tutte le arterie comunali e periferiche;

ORDINA

Dal 18 al 28 Luglio 2019 in occasione della 49esima Edizione del Giffoni Experience il piano traffico seguirà le seguenti variazioni:

Per le disposizioni impartite dall’Ufficio di Gabinetto della Prefettura e Questura di Salerno installazione obbligatoria di barriere di sicurezza del tipo new jersey sul primo tratto di Via A. Moro e precisamente prima della Cittadella del Cinema; installazione barriere di sicurezza su Via A. Moro, ultimo tratto e precisamente tra la bretella che congiunge Via F. Spirito e Via A. Moro; barriere di sicurezze su Via Gennaro Falivene, ultimo tratto nei pressi della Multimedia Valley.

Via F. Spirito e precisamente dall’edificio Toro e Imperato fino al forno D’Ambrosio diventa doppio senso di circolazione, per il periodo 17 — 28 Luglio 2019, salvo esigenze di servizio E’ fatto divieto assoluto sostare su entrambi i lati del tratto menzionato nell’intero arco delle 24 ore.

• S.P. 25 Giffoni V.P. – Fuorni: Incrocio con Via Gennaro Falivene per i veicoli provenienti da Salerno, dalle ore 18.30 direzione obbligatoria per Via G. Falivene ed in prosecuzione strada provvisoria di collegamento con la prov. N. 196 Giffoni Ornito Faiano, ad esclusione di autobus di linea;

• Strada Provvisoria di collegamento con la Prov. N. 196 Giffoni Ornito Faiano (Via Serroni ultimo tratto – nei pressi dell’abitazione Cesaro Lorenzo): Doppio senso di circolazione verso Via Murate, Montecorvino Rovella e Centro Giffoni; Si prescrive che la velocità venga limitata a 30 km/h, con divieto di fermata e sosta su entrambi i lati.

• Via Serroni incrocio con Via G. Falivene: dalle ore 18.30 Direzione obbligatoria per Via Cellara, Via F. Spirito e Via G. Falivene nonché per Giffoni Sei Casali e Terravecchia;

• 1° Trav. Aldo Moro: dal 8.7.2019 al 31.7.2019 Divieto di fermata e sosta su entrambi i lati. Circolazione ai soli residenti proprietari di garage e muniti di Pass rilasciati dal Comando Polizia Municipale.

• Via A. Moro: E’ consentita la sosta ai portatori di handicap sul tratto finale e precisamente dall’incrocio con la prima bretella verso l’incrocio di Via Murate sempre sul lato Dx.

• Via G. Falivene ultimo tratto nei pressi della Multimedia Valley: Divieto di transito per il periodo 8.7.2019 – 31.7.2019;

• Via Murate: dalle ore 19.00 Divieto di fermata e sosta lato Sx Direzione Murate – Ornito, nonché senso unico di marcia fino all’ex Consorzio Agrario.

• Via Cenere: Area Cooperative direzione obbligatoria per Viale Kennedy; nel primo tratto (di fronte campetti di calcio Ciccone) si dispone che venga sospeso il divieto di sosta e fermata per tutta la 49″ Edizione del Giffoni Experience.

• Area antistante Quartiere Berlinguer: Divieto di fermata e sosta dalle ore 08.00 alle ore 24.00 per il periodo 18 – 27 Luglio 2019;

• Piazza F.lli Lumiere – Entrambe le aree riservate per lo svolgimento di attività artistiche – Periodo 15.7.2019 – 03 Agosto 2019. Divieto di sosta dalle ore 08.00 alle ore 24.00;

• 1^ Bretella Via A. Moro: divieto di sosta e fermata su entrambi i lati ad esclusione degli autobus autorizzati sul lato Dx.

• Piazzale Sede Croce Rossa: Area riservata alla sosta degli abitanti di Via Scarpone.

• Via S. Francesco il tratto compreso tra il Distributore Ex IP fino all’incrocio con Via Terravecchia, diventa senso unico di marcia in direzione Giffoni Sei Casali, dalle ore 18.30 alle ore 24.00, sempre che per quella data sia stata resa agibile l’arteria stessa da lavori di consolidamento e sicurezza;

• Via S. Francesco: Per i veicoli provenienti da Terravecchia direzione obbligatoria per Via De Caro dalle ore 19.00 alle ore 24.00.

• Via A. Russomando: tratto dal Bar caffetteria Le Palme per Piazza Umberto: divieto di fermata e sosta su entrambi i lati dalle ore 19.30 a fine manifestazione. Tratto nei pressi dell’istituto Bancario Banca di credito Cooperativo(ex Cassa Rurale): divieto di fermata e sosta dalle ore 19.00 alle ore 24.00

• Via Murate: dalle ore 18.30 nei pressi dell’ex Consorzio Agrario: divieto di accesso con direzione obbligatoria verso Via Kennedy per i veicoli provenienti da Ornito e Via Serroni.

• Parcheggio di Via P. Scarpone: area riservata agli spettacoli con interdizione dal traffico dalle ore 17.00 alle ore 24.00 dal 19.7.2019 al 27.7.2019.

• Installazione del divieto di transito dalle ore 19.00 alle ore 24.00 dall’incrocio di Via Truffaut per Via De Rossi e Piazza F.lli Lumiere.

• Piazza Giovanni XXIII — Incrocio Via Truffaut: divieto di accesso per Via Truffaut. Per i veicoli provenienti dalle Fraz. Superiori direzione obbligatoria per Via Roma, ad eccezione degli autobus e camion superiori a 35 q.li. dalle ore 19.00 alle ore 24.00;

• Parcheggio Convento di S. Francesco lato superiore. Il parcheggio deve essere lasciato libero dai veicoli dalle ore 19.00 alle ore 24.00.

• Per le zone non elencate e per quelle già elencate, la Polizia Municipale, ove riterrà opportuno, disciplinerà il traffico a seconda delle esigenze. Ai contravventori verranno applicate le sanzioni previste dal Codice della Strada e sarà effettuata la rimozione forzata ove è disposta come sanzione accessoria.

SCARICA QUI IL DOCUMENTO